Diventa partner

Condividere la nostra missione significa contribuire concretamente all’avanzamento della ricerca scientifica e permette alle aziende di arricchire di prestigio e di valore il proprio brand, nell’ambito di un’alleanza basata sul reciproco beneficio.

Perché diventare partner Telethon?

  • Sostieni la migliore ricerca sulle malattie genetiche rare in Italia che, grazie alla terapia genica, sta curando bambini da tutto il mondoNaviga la mappa dei bambini curati nel mondo>
  • Fai rete con tante piccole, medie e grandi aziende che partecipano al nostro progetto collettivo.
  • Hai una serie di vantaggi concreti: raggiungi gli obiettivi di responsabilità sociale della tua azienda e puoi dedurre le tue donazioni in denaro o in natura.
  • Raggiungi con noi gli obiettivi di responsabilità sociale della tua azienda e misura l’impatto del tuo sostegno rispetto agli SDG’s 3, 9 e 17 dell’Agenda 2030. Naviga il nostro bilancio per saperne di più >
  • Puoi comunicare facilmente il tuo impegno, attraverso un percorso di collaborazione riconoscibile da parte dei tuoi clienti, e usufruendo di uno strumento come il bilancio Telethon che rendiconta i risultati raggiunti anche grazie a te.

Scopri le modalità di collaborazione

Erogazione liberale

Con una donazione, la tua azienda potrà sostenere una nostra campagna, un progetto specifico, quindi finanziare ricerca scientifica d'eccellenza per farla avanzare verso la cura delle malattie genetiche rare.

Cause Related Marketing

Per offrire ai propri clienti l’opportunità di sostenere la ricerca scientifica, acquistando un prodotto legato a Fondazione Telethon.

Programma loyalty

Se la tua azienda prevede piani di fidelizzazione dei clienti, puoi proporre loro di devolvere tutti o parte dei punti fedeltà a favore della ricerca sulle malattie genetiche.

Prodotto solidale in cassa

Per i clienti della azienda c'è anche la possibilità di contribuire alla raccolta fondi con una donazione direttamente in cassa, ricevendo un ringraziamento speciale.

Raccolta digitale

Le aziende che promuovono app o sistemi di pagamento digitale possono dare ai propri utenti la possibilità di una donazione aggiuntiva online.

Spazi aziendali, beni e servizi

La tua azienda può scegliere di mettere a disposizione gli spazi aziendali, beni o servizi per attività di comunicazione (es. media partnership), sensibilizzazione e raccolta fondi legate alla nostra missione.

Coinvolgimento dipendenti, bambini e famiglie

L'azienda può coinvolgere i propri dipendenti e le loro famiglie, direttamente in iniziative di raccolta fondi o donando loro i pacchetti "Family Day" realizzati da Fondazione Telethon.
I dipendenti possono inoltre scegliere di sostenerci donando alcune ore del proprio lavoro, un giorno di ferie o di permesso o una parte del proprio stipendio.

Prodotti solidali Telethon

Fai un regalo solidale ai tuoi dipendenti, clienti e fornitori. Un pensiero diverso a sostegno di una giusta causa.

Trova i nostri Cuori di cioccolato e Cuori di biscotto sul nostro shop dedicato alle aziende.

Eventi e Charity Dinner

La tua azienda può partecipare ad un evento sportivo, culturale o ad una cena di gala organizzata da o per Fondazione Telethon. Come la Staffetta di Udine, la Relay Milano Marathon o la Run4Rome, dove i partner corporate corrono insieme a Telethon per formare una grande squadra e #AndareLontano.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.