CNH Industrial, grande realtà internazionale che si occupa di veicoli commerciali e industriali, si schiera al fiano di Fondazione Telethon ormai da diversi anni, con tante iniziative ormai di grande successo.

Aderendo al progetto Andare lontano, l’azienda si rende partecipe del progresso della ricerca e permetti a tante famiglie che affrontano una malattia genetica rara di vivere appieno ogni tappa della vita e costruire il proprio futuro: andare a scuola, avere una famiglia, realizzarsi nel mondo del lavoro, compiere imprese sportive e seguire le proprie passioni.

Le iniziative di CNH Industrial per Fondazione Telethon

Nel 2021 per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e garantire l’accesso alla mobilità sicura intesa come un diritto di tutti, CNH Industrial ha deciso di donare tramite Fondazione Telethon, all’Ospedale Monaldi e Centro Nemo di Napoli un veicolo attrezzato per facilitare il trasporto dei pazienti non autonomi, dando così vita ad un progetto di forte impronta territoriale e promuovendo la salute e il benessere della comunità.

Oltre a questo progetto, CNH industrial ha sostenuto la campagna Telethon “Andare Lontano”, supportando la ricerca scientifica e i progetti finalizzati all'approfondimento delle malattie genetiche rare, alla loro diagnosi e all'individuazione di una cura accessibile, coinvolgendo al tempo stesso i dipendenti del gruppo e i lori figli all’inizio del percorso scolastico.

Quindi, la storica collaborazione, nell’ultimo anno si è evoluta non solo attraverso l’incremento delle attività e del contributo di CNH Industrial ma anche e soprattutto nel modo in cui le due realtà stanno dando valore e risposte concrete ai bisogni globali legati alla salute della società in cui viviamo.

Nel 2020 l’azienda partner scende in campo per aiutare le comunità colpite e per rispondere tempestivamente agli effetti dell’emergenza sanitaria causa dalla pandemia di Covid-19. CNH Industrial istituisce uno speciale fondo di solidarietà, grazie al quale supportare il Team di ricerca Telethon del TIGEM guidato del professor Ballabio.

Nel 2019 CNH torna a coinvolgere i figli dei dipendenti (sedi italiane e due sedi spagnole Iveco di Valladolid e Madrid) che iniziano la prima elementare: per ciascuno di loro il gruppo dona 10 euro a Fondazione Telethon e regala a ciascuno una sacca marchiata “Andare Lontano”, accompagnandola con una lettera che racconta la storia di Giorgio, protagonista di campagna. L’iniziativa è rivolta a circa 1000 bambini.

Nel 2018 l’azienda avvia l’iniziativa “Back to school”: regala un astuccio a ciascuno dei figli dei dipendenti che comincia la scuola, donando a suo nome. Il pensiero di buon inizio è accompagnandolo con una lettera che racconta come quel regalo sia l’inizio di un’amicizia con un bambino come lui, con i suoi stessi sogni ma con molte difficoltà in più per realizzarli. 

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.