Portobello e Telethon, l’innovazione è una missione comune

La partnership prevede un percorso condiviso che si pone l’obiettivo di crescere. I clienti Portobello potranno scegliere in cassa a fronte di una donazione da 1 euro una cartolina di auguri dedicata.

Portobello, azienda italiana leader nel media bartering, ha inaugurato nel 2022 un nuovo capitolo della sua responsabilità sociale d’impresa diventando partner di Fondazione Telethon e coinvolgendo i propri clienti in una raccolta fondi dedicata alla ricerca sulle malattie genetiche rare. Nel 2023, l’azienda ha scelto di rinnovare il suo impegno.

A partire dal 23 marzo, in tutti i punti vendita Portobello, sarà disponibile una cartolina di auguri dedicata, che i clienti potranno scegliere in cassa a fronte di una donazione da 1 euro. I proventi della raccolta saranno devoluti a Fondazione Telethon per finanziare il Programma “Malattie senza diagnosi, che si pone l’obiettivo di trovare una diagnosi ai bambini con patologie genetiche rare ancora non identificate. Dare il nome a una malattia è il primo passo verso la cura e permette di donare conoscenza, futuro e speranza ai bambini che le affrontano e alle loro famiglie.

La partnership vede inoltre il coinvolgimento dei dipendenti Portobello, che nel 2022 hanno preso parte alla Relay Milano Marathon e che quest’anno sono tornati a correre per Fondazione Telethon, in occasione della staffetta della Roma Marathon. I due eventi sportivi hanno offerto l’opportunità di lanciare una raccolta fondi interna e rappresentano tappe importanti di un percorso condiviso, che si pone l’obiettivo di crescere e consolidarsi nel tempo.

«Abbiamo colto l’opportunità di questa partnership con il desiderio di continuare ad essere coerenti con un approccio aziendale basato sui valori», racconta la referente dell’area Communication & Sustainability di Portobello, Andrea Londoño, sottolineando quanto la sostenibilità non sia importante solo a livello di business, ma si sostanzi nella capacità dell’azienda di avere un impatto positivo su tutta la comunità. «Abbiamo realizzato insieme questa cartolina per diffondere il messaggio di Fondazione Telethon e i valori alla base della nostra azienda. Sostenere Telethon significa contribuire alla ricerca di risposte concrete sulle malattie genetiche rare».

Portobello si unisce alla rete di imprese che credono nell’importanza della ricerca, del merito e dell’innovazione. Oggi più che mai la ricerca scientifica si è dimostrata patrimonio collettivo confermando come la responsabilità sociale delle aziende che scelgono di sostenerla sia un valore imprescindibile per donare un futuro migliore, a tutti.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.