Tecnologia al servizio del benessere: le parole chiave della partnership con Leonardo

L’incontro tra Leonardo e Fondazione Telethon avviene all’insegna di un filo conduttore molto meno sottile di quanto si potrebbe immaginare: seppure in due ambiti di intervento differenti, entrambe le realtà sono delle eccellenze che offrono soluzioni tecnologicamente avanzate a favore della sicurezza e del benessere comune.

Innovazione tecnologica e cittadinanza scientifica sono infatti parte fondante della sostenibilità di Leonardo, che coniuga l’alta tecnologia al servizio del progresso con l’impegno per la ricerca e le persone.

In cosa consiste la partnership?

Durante il biennio 2021-2022 Leonardo ha deciso di confermare il suo sostegno a Fondazione Telethon per supportare una giovane ricercatrice, Chiara Simoni, impegnata nello sviluppo di terapie avanzate per le malattie genetiche rare, all’interno del laboratorio guidato da Alessio Cantore, presso l’Istituto San Raffaele Telethon di Milano.

In particolare, il progetto che la vede coinvolta si pone l’obiettivo di valutare l'efficacia e la sicurezza della modificazione genetica mirata in vivo diretta al fegato per il trattamento di due gravi malattie metaboliche che colpiscono i bambini.

Alla base di questo impegno c’è la determinazione di Leonardo nel voler guardare insieme alle nuove generazioni al futuro che meritano di conquistare, costruire e del quale saranno protagoniste. Il futuro che deve poter essere di tutti, senza lasciare nessuno indietro.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.