Sindrome di Williams

20.02.24

Non ci sono limiti per Elisa

Elisa ha 28 anni ed è un uragano di felicità e di spontaneità. Grazie alla libertà e al sostegno che i suoi genitori le hanno dato sempre, non si è mai posta limiti nonostante la sua malattia, la sindrome di Williams.

Pazienti

20.10.23

Stelle a scuola: un progetto lungimirante

Il progetto dell’Associazione Famiglie Sindrome di Williams è un supporto affinché il percorso nell’ambiente scolastico dei ragazzi possa essere il più accogliente possibile.

Pazienti

20.05.21

Sindrome di Williams: torna la giornata di consapevolezza

Si celebra il 20 maggio, per fare luce su questa rara malattia genetica ancora priva di una terapia specifica e ricordare che per i bambini con la sindrome si può comunque fare molto e che la ricerca non si ferma.

Dalla Fondazione

20.05.20

Sindrome di Williams: il 20 maggio la giornata dedicata alla consapevolezza

Per celebrare la giornata nasce l’iniziativa social promossa da Associazione Famiglie Sindrome Williams Onlus (AFSW Onlus) “I miei occhi brillano come stelle, e i tuoi @ …?”

Eventi e iniziative

03.05.19

La luce di Elettra

Elettra è una bimba con la sindrome di Williams che cambia la vita dei suoi genitori, entrambi scienziati, che la crescono guardando alla ricerca. Solo restando uniti la malattia fa meno paura.

Pazienti

27.10.08

Porte aperte sul Dna

Ricercatori dell'Istituto Telethon Dulbecco descrivono come alcuni tumori e diverse malattie genetiche – come la sindrome di Williams – potrebbero essere dovute a un problema di accesso al Dna.

Dalla Ricerca

15.05.08

Identificata una proteina che modella i cromosomi

Ricercatori dell’Istituto Telethon Dulbecco scoprono una proteina fondamentale per modellare la forma dei cromosomi.

Dalla Ricerca

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.