Walk of life 2020: la testimonianza di Tancredi Cimmino, coordinatore di Napoli

Dal 26 settembre al 4 ottobre è possibile partecipare alla nuova edizione della Walk of life di quest’anno, un evento nazionale, online, a cui è possibile iscriversi sulla piattaforma Rete del dono.

Per raggiungere un grande traguardo ci vuole una grande squadra. Per non lasciare nessuno indietro. È questo lo spirito della Walk of life 2020 ed è questo lo spirito che anima chi sta partecipando all’evento. Per tante persone che affrontano una malattia genetica rara.

Tra questi non poteva mancare Tancredi Cimmino, coordinatore provinciale di Napoli Area Vesuviana, tra i principali animatori della Walk of life che si svolge da anni nel capoluogo campano. Proprio per la sua vicinanza all’evento, ha scelto di partecipare anche nella sua nuova veste digitale:

«Da coordinatore di Napoli, porto nel cuore la Walk of Life di Napoli, per la quale insieme a tanti amici cerchiamo di fare sempre meglio. Per aumentare i fondi da raccogliere e destinare alla ricerca sulle malattie genetiche rare, per mostrare con vanto il nostro Istituto Tigem di Pozzuoli ed i suoi ricercatori, per scendere in piazza con orgoglio accanto ad istituzioni, associazioni, scuole, aziende, pazienti e famiglie».

Per lui, negli anni, la parola Walk of life ha assunto un significato speciale: «Una giornata di festa, speranza, sport e solidarietà. Una mattinata di normalità per persone che ogni giorno combattono contro le terribili malattie genetiche rare. Ore in cui abbracci e sorrisi guidano sia i chilometri dei podisti che la passeggiata di tutta la grande comunità di Fondazione Telethon».

Esistono vari modi per partecipare all’evento di quest’anno, ma Tancredi e tutto il gruppo che ogni anno anima l’edizione campana, ne hanno scelto uno in particolare: andando sulla piattaforma Rete del dono, è possibile infatti aprire una propria pagina di raccolta fondi e fare passaparola tra i propri contatti, in nome di una sfida comune. Così stanno facendo anche loro, con entusiasmo, potendo contare sul fatto di essere una grande squadra: «Insieme agli amici di sempre che animano la manifestazione di Napoli, scenderemo in campo anche questa volta, coinvolgendo amici e colleghi della mia città: Somma Vesuviana».

La Walk of life 2020 è alle sue battute finali, ma il traguardo finale non è ancora stato raggiunto. Per questo Tancredi ci tiene a rivolgere a tutti un invito di cuore:

«Partecipate, perché solo in questo modo farete parte di una squadra che non si arrende mai e che, nonostante debba correre veloce verso la cura, non lascia indietro nessuno».

Tancredi, coordinatore

Hai tempo fino al 4 ottobre per partecipare, fai come Tancredi e unisciti alla squadra!

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.