Oltre cinquemila partecipanti alla Walk of Life 2023, giunta alla sua X edizione, che hanno dimostrato così il loro sostegno alla ricerca sulle malattie genetiche rare.

Si è tenuta domenica 23 aprile la X edizione della Walk of Life, l’evento di solidarietà promosso da Fondazione Telethon. L’iniziativa ha visto protagoniste migliaia di persone, adulti, bambini, famiglie, podisti professionisti e amatoriali, scese in piazza per lanciare un forte messaggio di speranza, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca Telethon sulle malattie genetiche rare. Presenti alla manifestazione Lucia Fortini, Assessore alla Scuola, Politiche Sociali e Politiche Giovanili della Regione Campania, Alberto Fontana, Presidente di Fondazione Serena - Centro Clinico NeMO, e Sandro Cuomo, ex schermidore e campione olimpico.

450.000 euro raccolti ad oggi
65.000 euro raccolti nel 2023
5.000 iscritti edizione 2023

Più di 5.000 iscritti e circa 65.000 euro raccolti, a conferma del grande sostegno e della partecipazione che la città ha sempre riservato a questo evento. Anche quest’anno Napoli ha voluto trascorrere una giornata di festa insieme a Fondazione Telethon, un momento di aggregazione dei cittadini, da sempre noti per la loro generosità, solarità e calore. La giornata di domenica 23 aprile è iniziata da Piazza del Plebiscito, con il raduno di tutti i partecipanti alla passeggiata non competitiva di 3 km e alla corsa competitiva di 10 km.

Ma non solo, perché la condivisione di questa esperienza ha permesso di portare a termine ancora una volta un’importante raccolta fondi, che verranno utilizzati per finanziare il lavoro dei ricercatori Telethon, che ogni giorno si impegnano a migliorare la vita delle persone con una malattia genetica rara e delle loro famiglie. Ad oggi, la Walk of Life ha permesso di raccogliere oltre 450.000 euro.

Tra i presenti si ringraziano la Regione Campania, Centro Clinico NeMo di Napoli e Sport e Salute Campania. Un ringraziamento speciale alla Uildm di Napoli per il supporto organizzativo e ai Lions di Pozzuoli che hanno svolto visite specialistiche e screening gratuiti nel Villaggio Telethon.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno del Gruppo Ferrarelle e BNL BNP Paribas. Hanno sostenuto l’iniziativa anche: Aversano industry, London, Doemi, Union Gas Metano, La Molisana, Piccolo, Matese, Zeus, Poliass, Ambrosoli, OverSecurity, La Fiammante, La Pulita & Service, VDM Fideiussioni, Production Group, Viva Rade, Saom, Frijenno Magnanno, Nicky, Fit Prime, Cerciello Auto.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.