La multinazionale leader nella vendita di mobili e oggettistica per la casa, ha donato a Fondazione Telethon un nuovo spazio ricreativo per i bambini in attesa di ricevere la terapia genica all’SR-Tiget di Milano.

La cura dei bambini affetti da una malattia genetica rara è un percorso lungo e complesso, che comporta grandi difficoltà e sacrifici. Per ricevere la terapia genica messa a punto dai ricercatori di Fondazione Telethon, intere famiglie devono trasferirsi in Italia per molti mesi, lasciando la propria abitazione e i propri affetti nel Paese d’origine.

Per queste famiglie, da oggi sentirsi a casa è più facile. IKEA, multinazionale leader nella vendita di mobili e oggettistica per la casa, ha donato a Fondazione Telethon un nuovo spazio ricreativo all’interno del residence che accoglie le famiglie e i bambini in attesa di essere curati presso l’ospedale San Raffaele di Milano.

Questa donazione rende ancora più concreto l’impatto di "Come a casa", il progetto di accoglienza di Fondazione Telethon che ha l’obiettivo di farsi carico dei principali bisogni delle famiglie in trasferta in Italia: viaggio, alloggio, supporto psicologico e linguistico, mediazione culturale.

«Pensare che un semplice divano, o un semplice tappeto, possano migliorare la vita delle persone può sembrare assurdo, eppure è così» dichiara Stefania Mastroeni, Sustainability business partner di IKEA Italia. «La casa è un concetto molto ampio che include necessariamente il benessere delle persone che abitano quegli spazi. Per noi di Ikea è importante che le persone trovino o ritrovino il senso di casa; specialmente queste famiglie per le quali un ambiente accogliente e ben progettato nei suoi spazi può accompagnare e alleggerire per quanto possibile le difficoltà del percorso terapeutico».

La responsabilità sociale di IKEA già da anni si sostanzia in progettualità sui temi dell’inclusione e della disabilità. Il sostegno concreto a Fondazione Telethon avvia un percorso di collaborazione che, insieme a quello di tante altre aziende che hanno sposato la nostra missione, permette a molti bambini di crescere e diventare grandi.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.