Per l’azienda cresce l’impegno nella ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare con il sostegno al progetto "Come a Casa".

Due dei pazienti accolti dal progetto "Come a Casa"

Il 2024 si apre per Lenergia SpA con un nuovo impegno nella ricerca attraverso una significativa partnership con Fondazione Telethon, per sostenere il progetto "Come a Casa", dedicato all'accoglienza dei bambini con malattie genetiche rare e delle loro famiglie.

Da 14 anni, Lenergia SpA si è distinta nel fornire luce e gas alle piccole e medie imprese, con un impegno costante nella costruzione di relazioni trasparenti e solide con i clienti e gli stakeholder. Attraverso questa nuova partnership, l'azienda estende il proprio impegno nel settore non profit.

Il progetto "Come a Casa" è un'iniziativa avviata nel 2017 per assistere le famiglie con bambini affetti da patologie genetiche rare che si recano presso l'Istituto San Raffaele Telethon per la Terapia Genica (SR-Tiget) di Milano per trattamenti medici specializzati. Questo programma offre alle famiglie una casa accogliente durante i lunghi periodi di ospedalizzazione, un ambiente confortevole e familiare per facilitare il percorso di cura.

Enzo Di Matteo, Presidente di Lenergia SpA, ha commentato: «Siamo un’azienda che mette passione e impegno in tutto quello che fa, che si tratti di lavoro o di attività non profit; ci siamo sempre confrontati con le persone, clienti, dipendenti, enti, associazioni, con l’obiettivo di crescere, senza perdere di vista i nostri principi».

La partnership con Fondazione Telethon riflette l'attenzione di Lenergia SpA verso la ricerca scientifica, il territorio, lo sport e il benessere sociale. Questa collaborazione si inserisce perfettamente nella visione di "Power for Humans" dell'azienda, che si impegna a sostenere progetti mirati a migliorare la vita delle persone.

La partnership per il progetto "Come a Casa" promette di dare nuova energia alla ricerca e offrire supporto concreto alle famiglie colpite da malattie genetiche rare. Lenergia SpA è orgogliosa di essere parte di questa iniziativa e continuerà a lavorare attivamente per promuovere l'innovazione e il benessere della comunità.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.