Alfonsino con Fondazione Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

La piccolo-medio impresa innovativa darà la possibilità ai clienti di effettuare una donazione in app da devolvere al programma ‘Malattie senza Diagnosi’. Metterà i propri spazi di comunicazione aziendale a disposizione di Fondazione Telethon per promuovere la raccolta di fondi.

Alfonsino con Fondazione Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Alfonsino S.p.A., operante nel settore del cd “Order & Delivery” e leader di mercato nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, comunica di aver avviato una sinergia con Fondazione Telethon per sostenere insieme la ricerca scientifica nel campo delle malattie genetiche rare. Il tutto nell’ambito del proprio programma di responsabilità sociale corporativa.

La collaborazione si articolerà in diverse iniziative. Supporterà la Fondazione nell’attività di raccolta fondi, per dare risposte concrete alle famiglie e ai bambini che ogni giorno affrontano le difficoltà di patologie complesse da trattare o ancora senza cura.

Nello specifico, utilizzando la nuova funzionalità in collaborazione con la startup fintech Cents, Alfonsino permetterà di donare a Fondazione Telethon una piccola percentuale sugli ordini effettuati tramite app. Al momento del pagamento (fase di checkout), i clienti potranno decidere di integrare il proprio carrello, a partire da 1 euro, per destinarla direttamente alla charity.

I proventi delle donazioni saranno poi devoluti a supporto del programma ‘Malattie senza diagnosi’, progetto coordinato dall'Istituto Telethon di Genetica e Medicina (Tigem) di Pozzuoli.

“Siamo davvero felici e onorati di poter affiancare Fondazione Telethon nelle sue attività in sostegno dei bambini e delle famiglie che quotidianamente affrontano la malattia”.

Carmine Iodice, CEO di Alfonsino

“Questa sinergia vuole essere dimostrazione della dedizione che da sempre infondiamo nel servizio alle comunità dei nostri territori. Un impegno che tocca diversi ambiti e comprende tutti gli elementi fondamentali del nostro business, ricompresi nel più ampio concetto di Sostenibilità. Speriamo, in questo senso, che il nostro apporto e quello dei nostri clienti possa contribuire a dare garanzia di continuità alla ricerca sulle malattie genetiche rare. Soprattutto per quelle ancora senza diagnosi.”

La collaborazione prevede, inoltre, la messa a disposizione da parte di Alfonsino di alcuni dei propri spazi di comunicazione aziendale. Un'azione volta a promuovere la raccolta di fondi in occasione della Maratona Telethon.

Alfonsino

Alfonsino S.p.A. è una pmi che opera nel settore dell’Order&Delivery. Concentra la sua attività nei centri italiani di piccole e medie dimensioni ed il servizio è attivo come marketplace in 64 città. Player di settore in rapida crescita sul territorio nazionale, Alfonsino S.p.A. punta al consolidamento della propria posizione di leadership.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.