La generosità al servizio dei pazienti: come il Gruppo Salcef sostiene Info_rare

Il partner sostieni il servizio Info_rare, nato come forma di assistenza online per chi ha bisogno di informazioni su una malattia genetica rara.

Le genetiste del servizio Info_rare

Grazie al sostegno delle nostre aziende partner, la generosità si trasforma in vicinanza concreta ai pazienti con una malattia genetica rara. È il caso del Gruppo Salcef, nuovo arrivo nella squadra Telethon, che sceglie di essere al loro fianco sostenendo un progetto specifico: il servizio di assistenza gratuita Info_rare.

Il Gruppo Salcef infatti si fa promotore di una donazione liberale a favore di questo servizio, che si avvale della consulenza medica e scientifica di quattro medici specialisti in Genetica Medica in grado di rispondere via email alle richieste di approfondimento sulle malattie genetiche rare, sui progetti di ricerca e sui centri clinici e le associazioni di pazienti di riferimento.

Sostenere questo progetto significa dare voce a chi è alla ricerca di risposte nel complesso panorama delle malattie genetiche rare, spesso nemmeno diagnosticate o poco conosciute: i pazienti si sentono soli, non conoscono centri specialistici a cui rivolgersi, non sanno cosa sta facendo la ricerca scientifica per la loro malattia, né altre famiglie con la stessa problematica che sappiano dar loro consigli.

Grazie a questa scelta, il Gruppo Salcef dimostra una grande sensibilità, a riprova della validità del proprio modello di sviluppo industriale che fa propri i principi di sostenibilità, trasparenza e qualità. Il Gruppo infatti sta assumendo impegni concreti e adottando specifici assetti gestionali e organizzativi basati sulla responsabilità sociale d’impresa, con l’obiettivo di creare valore per i clienti, per le persone e la comunità, nel rispetto dell’ambiente.

Il partner

Il Gruppo Salcef è leader globale nel settore delle infrastrutture ferroviarie e ha realizzato centinaia di progetti negli anni, accumulando una profonda conoscenza pratica dei cantieri e delle necessità legate al mondo dell’industria ferroviaria. Nel corso del tempo si sono poi ampliate le dimensioni del Gruppo, che è arrivato a operare in quattro continenti, acquisendo direttamente le competenze necessarie a seguire tutti gli aspetti del lavoro: dalla ricerca e progettazione alla costruzione.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.