Emofilia

17.04.24

Emofilia, torna la Giornata mondiale

Scopriamo a che punto siamo nelle terapie dell'emofilia, il più frequente tra i disturbi della coagulazione.

Dalla Ricerca

05.04.24

“Su di giri”, l’iniziativa che unisce l’emofilia con il ciclismo

La Fondazione Paracelso ha ideato il progetto con l’obiettivo di avvicinare le persone con emofilia allo sport. Le due ruote sono uno sport particolarmente adatto a chi convive con malattie emorragiche perché comporta un basso rischio di traumi o incidenti.

Pazienti

21.07.23

“Passo dopo passo”, Fondazione Paracelso sostiene i pazienti emofilici

“Passo dopo passo” è il progetto con cui Fondazione Paracelso offre assistenza e supporto ai pazienti emofilici durante il percorso di chirurgia ortopedica.

Pazienti

16.12.22

Test genetici, quando servono?

Il rischio zero non esiste ma la possibilità di anomalie cromosomiche aumenta per la donna oltre i 35 anni e anche l’età paterna avanzata porta dei rischi.

Dalla Ricerca

01.12.22

HIV: da virus a terapia

L'anno scorso ha segnato il quarantesimo anniversario della comparsa sulla scena mondiale di un virus che ha cambiato la storia dell’umanità, diventando poi terapia grazie alla ricerca: l’HIV.

Dalla Ricerca

27.05.22

Emofilia: in vacanza in sicurezza

È possibile per i ragazzi dai 9 ai 13 anni grazie all’iniziativa dell’Associazione Coagulopatici ed Emofilici di Milano odv e dell’Associazione Emofilici e Talassemici di Ravenna.

Pazienti

14.10.21

Malattie del sangue: l’impegno di Telethon

In 30 anni la Fondazione ha finanziato 100 progetti su queste patologie ereditarie anche grazie al supporto di Avis, da anni al fianco della ricerca.

Dalla Ricerca

14.10.21

Avis e Telethon: una partnership di valore

Giovedì 14 ottobre celebriamo i 20 anni della partnership tra Fondazione Telethon e Avis con un webinar dedicato, in cui daremo spazio all’importanza dei donatori per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Eventi e iniziative

17.09.21

Avis-Telethon: 20 anni insieme

In occasione del ventennale della partnership, abbiamo intervistato il Presidente dell’Associazione Volontari Italiani Sangue, Gianpietro Briola.

Dalla Raccolta

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.