“Lucio c’è”: serata di Musica e Solidarietà per la Ricerca sulle Malattie Rare

In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, PKS Italia APS, Associazione Italiana per la Sindrome di Pallister-Killian, e la Fondazione CHOPS Malattie Rare ETS uniscono le loro voci in un evento benefico straordinario dedicato alla musica e alla speranza.

Presso il Teatro Consorziale di Budrio (Bologna), sabato 2 marzo alle 21.00 avrà luogo il concerto "Lucio C'è": Marcello Balestra, amico e collaboratore storico di Lucio Dalla per oltre trent'anni, offrirà al pubblico racconti inediti e approfondimenti sulla genesi di alcune tra le più celebri canzoni dell'artista. Il repertorio musicale, eseguito dal vivo da musicisti e ospiti di rilievo, comprenderà grandi successi di Dalla come "Caruso", "L'anno che verrà" e "Piazza Grande", interpretati da varie voci in un omaggio che ne rispecchia fedelmente lo stile distintivo.

L'evento si svolge sotto il prestigioso patrocinio di UNIAMO, la Federazione Italiana delle Malattie Rare, e gode dell'egida dell'ERN ITHACA, la Rete di Riferimento Europeo dedicata alle sindromi malformative rare e ai disturbi neuroevolutivi e intellettivi rari.

Per maggiori informazioni sull’evento e per prenotazioni, visitare il sito: http://tinyurl.com/Vita-In-Te-CiCredo

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.