Ogni dono è un piccolo tesoro che racchiude affetto, ricordi felici, promesse di altro tempo da trascorrere insieme. Ogni dono ci ricorda quanto è importante celebrare quei momenti rari in cui ci sentiamo in connessione con il mondo e restituisce al Natale il suo significato più profondo: con un piccolo gesto è possibile innescare la magia che unisce tutti, donne e uomini, senza considerare differenze, distanze, difficoltà.

Mug Sogno, prodotto solidale Telethon

Per dare vita a questa magia e coinvolgere più persone possibile nella lotta contro le malattie genetiche, puoi scegliere di stare vicino al cuore delle persone in ogni momento della giornata, con oggetti utili e di uso quotidiano.

Potrai ricordare ai tuoi cari di continuare a sognare con la mug Sogno, che ha una parte in lavagna dove salutare con un buongiorno affettuoso; oppure regalare il profuma biancheria in gesso decorato e racchiuso in una scatolina lilla con la scritta Futuro, per accogliere una nuova giornata in un abbraccio profumato. Infine, il portachiavi con la parola Sogno è un oggetto indispensabile e da portare sempre con sé.

Con queste parole impresse sugli oggetti, Fondazione Telethon aiuta a ricordare le cose che contano veramente. La linea di prodotti per l’ufficio e la scuola è decorata con la parola Idea ed è disponibile in vari colori: si può scegliere tra astucci, agende e quaderni, da tenere sempre a portata di mano per annotare le piccole grandi idee di ogni giorno e non correre il rischio di dimenticarle. Le agende di Telethon scandiscono i giorni e tengono compagnia durante l’anno, per annotare gli impegni quotidiani senza dimenticare ciò che si vuole costruire giorno dopo giorno: una famiglia amorevole, una carriera stabile, un’invenzione che cambierà il mondo. Perché è dalle piccole idee che può scaturire un grande progetto, se si ha il coraggio e l’ambizione per portarle avanti.

Osservando da vicino il lavoro dei ricercatori si capisce quanto siano importanti i sogni di oggi per progettare il futuro. A volte certe imprese sembrano solo sogni ad occhi aperti, che non potranno mai realizzarsi. Ma la speranza è come la fiamma di una candela, per quanto possa apparire flebile resta lì, luminosa e calda, a ricordare che il futuro sarà migliore grazie a Telethon. Così regalare una candela può trasformarsi in un messaggio di impegno di tutti contro le malattie genetiche: le candele Telethon, realizzate in tre varianti di colore con le scritte Futuro, Sogno e Speranza, sono un pensiero ideale per chi ama creare un’atmosfera unica.

Alla fine della giornata, quando si chiude la porta di casa, molte preoccupazioni e pensieri restano ancorati addosso. Non basta un cambio d’abito per rilassarsi, serve una piccola, semplice coccola per alleggerire il cuore. Ed ecco che in questi momenti capisci quanto sia piacevole avere in casa un Cuore di cioccolato Telethon (al latte, fondente e con granella di biscotto) o una confezione di Cuoricini fondenti. Infine, la Fondazione ha pensato a un dono perfetto per sorprendere le persone speciali: i bracciali con il ciondolo a forma di cuore, realizzati in caucciù nero, sono ideali per racchiudere grandi sentimenti come amore, affetto, amicizia e creare un legame di solidarietà nei confronti delle famiglie che soffrono perché un loro caro combatte contro una malattia genetica.

Ogni dono è un legame. Tra chi lo offre e chi lo riceve, tra chi ha ragionato a lungo su come far nascere un sorriso sul volto della persona cara e chi questo sorriso lo può vivere pienamente. Ma è anche un legame tra il lavoro dei ricercatori Telethon, i malati rari che combattono per non perdere la speranza e le migliaia di sostenitori della lotta contro le malattie genetiche. Il dono più grande che puoi fare questo Natale è abbracciare la missione di Telethon e regalare nuovi sorrisi a tutti i bambini affetti da malattie rare.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.