Lavora con noi

I Valori

Sono le persone a rendere unica un'organizzazione. Professionisti selezionati, oltre che per le loro competenze, soprattutto in base a dei valori comuni, fondamentali per lavorare in una realtà impegnata nella lotta alle malattie genetiche e nel finanziamento della migliore ricerca.
I nostri valori:
  • 1
    Eticità perché crediamo che il rispetto dell'altro ed il mettere a disposizione di tutti le proprie conoscenze e capacità sia fondamentale per procedere insieme verso una missione comune.
  • 2
    Trasparenza perché vogliamo instaurare nel nostro ambiente di lavoro un rapporto di fiducia basato sul confronto diretto, sulla sincerità e sulla lealtà delle persone.
  • 3
    Miglioramento continuo perché l'eccellenza e la crescita professionale e umana è una sfida che si raggiunge con il confronto con gli altri.
  • 4
    Merito perché puntiamo sulle qualità delle persone, riconoscendone i risultati positivi e valorizzando i punti di vista differenti.

L'ambiente di lavoro

Professionalità e attaccamento alla missione sono le caratteristiche che rendono unica la vita lavorativa in Telethon, perché valorizzano le passioni delle persone, oltre che i loro desideri e la determinazione nel raggiungere gli obiettivi.
Persone con background culturale e capacità differenti accomunate dalla voglia di lavorare e collaborare per costruire un futuro senza malattie genetiche.
È questo lo spirito che si respira negli uffici di Telethon. Un'atmosfera unica che aiuta a superare le difficoltà e i momenti di elevato stress lavorativo, con un approccio propositivo e sempre collaborativo.

Posizioni aperte

Unisciti a noi! Entra nel mondo di Telethon, per essere parte di un sistema di eccellenza e che investe nell'innovazione unico in Italia. Consulta il portale www.cegos-search.it dove troverai, nel caso ci siano nuove opportunità professionali, i nostri annunci per la ricerca di personale. Per inviare la tua candidatura spontanea puoi scrivere a [email protected] citando l'area di interesse.
Consulta ora le posizioni aperte:

Quali sono le aree di inserimento professionale in Telethon:

Direzione Risorse Umane e Organizzazione: le attività di quest’area riguardano principalmente lo sviluppo della professionalità e della qualità dell'ambiente lavorativo. Telethon ha dei principi etici e dei valori che si rispecchiano non solo nella gestione della ricerca o dei rapporti con i pazienti, ma anche nella creazione di un ambiente di lavoro sereno, in cui le persone adottino comportamenti etici in linea con i valori della Fondazione. Per questo motivo tra gli scopi di questa Direzione c'è quello di valorizzare le competenze e la motivazione di tutte le aree delle risorse, oltre a fornire servizi amministrativi efficienti e tempestivi a tutto il personale dipendente e di ricerca.
Direzione Amministrazione e Controllo: è composta dalle tipiche funzioni di supporto quali Pianificazione e Controllo, Contabilità e Finanza, Affari Legali, Acquisti, Sistemi Informativi, Gestione Grant e Finanziamenti Esterni. Si occupa di moltissimi aspetti della gestione della struttura operativa e della ricerca, in primis la pianificazione e il rispetto del bilancio: Telethon ha sempre fatto della trasparenza uno dei concetti chiave del suo operato, così come dell’efficienza, che l’Amministrazione persegue anche attraverso l’analisi dei costi strutturali. È compito dell’Amministrazione gestire con la massima attenzione e efficacia i finanziamenti a favore di tutti i ricercatori Telethon.
Direzione Raccolta Fondi: si occupa di raccogliere fondi destinati alla ricerca, interna ed esterna. Raccolta fondi vuol dire maratona televisiva sulle reti Rai, con tutta la complessità organizzativa che ne consegue, ma non solo: comprende anche le attività di contatto con i donatori, il coordinamento delle reti e delle iniziative di volontariato nelle piazze, i progetti dedicati alle aziende e alle scuole, il “dialogo diretto” sul territorio, l’attività di comunicazione che viene garantita anche grazie al Telethon Notizie e al sito della Fondazione.
Direzione Scientifica: è responsabile della valutazione, del monitoraggio e analisi strategica dei programmi Telethon di finanziamento alla ricerca, a cui attiene il coordinamento del processo di peer review, il metodo utilizzato per selezionare e finanziare i progetti più meritevoli, così da promuovere soltanto la ricerca eccellente. Quest’area si occupa del monitoraggio dell’avanzamento dei progetti di ricerca. Un altro compito fondamentale è l’attivazione dei contatti per sviluppare partnership industriali e il successivo coordinamento dello sviluppo clinico delle terapie Telethon, in partnership con le industrie farmaceutiche: sono i passi fondamentali per garantire lo sviluppo della terapia, fino ad arrivare alla cura.