Sono stati pubblicati oggi sul nostro sito i bandi FFC Ricerca volti a promuovere la ricerca scientifica sulla malattia genetica grave più diffusa in Europa e migliorare le condizioni e la qualità di vita delle persone con fibrosi cistica. Tutte le informazioni si possono trovare nella sezione dedicata del sito.

Sono attive tre forme di finanziamento, indirizzate all’intera comunità scientifica italiana, attiva nella ricerca di base e/o clinica: il bando classico FFC Ricerca 2024, il Gianni Mastella Starting Grant (GMSG) e il Gianni Mastella Research Fellowship (GMRF). Più sotto vengono riassunte alcune delle principali caratteristiche.
FFC Ricerca incoraggia la collaborazione con ricercatori di altri Paesi, che possono partecipare al bando sia in veste di responsabili, sia di partner finanziati e collaboratori esterni.

Tutte le proposte progettuali dovranno essere presentate a partire da oggi 15 dicembre 2023 fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2024 attraverso l’apposita piattaforma online

Attenzione, rispetto agli anni passati la scadenza è stata anticipata!

Per ulteriori informazioni a questo link.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.