Un servizio di assistenza online per chi ha bisogno di informazioni su una malattia genetica rara.

Giulia e Vera, genetiste di Info_rare

Info_rare è un servizio gratuito di assistenza online per chi ha bisogno di informazioni chiare e certificate sulle malattie genetiche. Il servizio si avvale della consulenza medica e scientifica di due medici specialisti in Genetica Medica in grado di rispondere via email alle richieste di chi ha scoperto di avere una malattia genetica rara o vuole avere informazioni sui progetti di ricerca attualmente in corso.

A quali domande rispondono?

Le nostre genetiste

Giulia è laureata in Medicina e Chirurgia ed è specializzata in Genetica Medica presso l'Università degli Studi di Milano. Collabora come medico genetista presso il Servizio di Genetica Medica dell'Ospedale San Raffaele (Milano). Ha svolto attività di consulenza negli ambiti della diagnosi prenatale, dei tumori ereditari, della genetica pediatrica, della genetica delle malattie cardiovascolari. Dal 2015 è consulente medico-scientifico presso la Fondazione Telethon.

Vera è laureata e specializzata in Genetica Medica all'Università degli Studi di Milano. Collabora come medico genetista presso la UOSD di Genetica Medica della Clinica Mangiagalli - Fondazione Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. È referente dal 2007 per l’attività di consulenza genetica presso il Centro di Riferimento per la Fibrosi Cistica della Clinica Pediatrica de Marchi di Milano. Svolge anche attività di consulenza per l’inquadramento diagnostico genetico nella sterilità di coppia. Dal 2006 è consulente medico-scientifico presso la Fondazione Telethon.

Il tempo di risposta delle genetiste è di circa 15 giorni lavorativi.
Il servizio - totalmente gratuito - è puramente informativo e non rappresenta una consulenza genetica, per cui è necessaria l'apposita visita con un medico specialista.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.