Luigi Naldini e Samuel ospiti del Quirinale per il tradizionale saluto di inizio dell'anno scolastico

Il direttore dell'Istituto San Raffaele Telethon per la terapia genica (Tiget) e il bambino affetto da Wiskott-Aldrich trattato con successo grazie alla terapia genica, sono gli ospiti del Presidente della Repubblica in occasion edel tradizionale saluto agli studenti per l'inaugurazione dell'anno scolastico 2013-14. Continua a leggere.

Comunicati

Luigi Naldini e Samuel

Luigi Naldini, direttore dell'Istituto San Raffaele Telethon per la terapia genica (Tiget) e autore principale dello studio che ha permesso di applicare con successo la terapia genica su due gravissime malattie, con Samuel, bambino affetto dalla sindrome di Wiskott-Aldrich che ha partecipato alla sperimentazione, il 23 settembre ospiti al Quirinale.

Occasione è il tradizionale saluto che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, porgono agli studenti, insegnanti e famiglie per l'inaugurazione dell'anno scolastico 2013-14.

L'incontro, trasmesso in diretta dal Quirinale, va in onda a partire dalle 16,45 su Raiuno. Conduce un volto che è anche il simbolo della maratona tv, Fabrizio Frizzi.

Insieme a Luigi Naldini e a Samuel circa tremila allievi di scuole italiane. Nel cortile d'onore gli ospiti del Presidente della Repubblica assisteranno a esempi e rappresentazioni di tante attività compiute da coetanei in varie parti del Paese sulla Costituzione, la difesa dell'ambiente, l'integrazione tra italiani e stranieri, il rispetto della legalità e la lealtà nello sport.

A partire dalle 16,45 segui la diretta:

    Dona ora

    Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

    Newsletter

    Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter