Correre le staffette con Fondazione Telethon per coniugare responsabilità sociale d'impresa ed employee engagement. Il 17 marzo 2024 torna a Roma la Run4Rome, il 7 aprile 2024 la Relay Milano Marathon.

Lo sport rappresenta una potente leva per aumentare il benessere dei collaboratori e il loro senso di appartenenza all’azienda, incentivare la coesione del team e avanzare con successo verso gli obiettivi di sostenibilità sociale. Un numero crescente di imprese ha già compreso appieno il valore di questa opportunità, decidendo di unirsi alla causa di Fondazione Telethon e partecipando agli eventi sportivi solidali sul territorio, per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Dopo il successo delle edizioni passate, si riaprono le iscrizioni per due degli eventi sportivi più partecipati dalle aziende. La Run4Rome è la prima sfida: in programma per il 17 marzo 2024, questa staffetta non competitiva si svolge nell'ambito della Run Rome The Marathon ed è la prima opportunità per mettere alla prova lo spirito di squadra e sostenere la nostra missione.

Il secondo appuntamento, la Relay Milano Marathon, avrà luogo il 7 aprile 2024. Questa staffetta non competitiva è parte dell'evento sportivo Milano Marathon, che celebra la sua 21a edizione, e rappresenta un'occasione unica per privati e aziende di dimostrare il loro impegno e spirito di solidarietà. Entrambe le staffette offrono la possibilità di partecipare con squadre composte da quattro persone: ogni membro della squadra dovrà coprire una frazione del percorso correndo o camminando, così che la partecipazione sia accessibile anche agli sportivi meno esperti.

Le aziende hanno inoltre l'opportunità di fare un passo in più e coinvolgere i propri dipendenti in una raccolta fondi interna, a sostegno della ricerca scientifica di Fondazione Telethon. Attraverso la piattaforma Rete del dono, è possibile creare una pagina aziendale per raccontare l’impegno nell’ambito della CSR e diffondere la “cultura del dono” tra le risorse umane dell’azienda.

Per partecipare alle staffette o chiederci supporto per lanciare la tua raccolta fondi in azienda, contattaci all’indirizzo email [email protected]. Unisciti a noi in questa straordinaria avventura: ti aspettiamo per andare lontano insieme!

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.