Firmato accordo nazionale con Si.Na.G.I. (Sindacato Nazionale giornalai d’Italia), a seguito dell’attivazione di alcune edicole in Toscana ed Emilia-Romagna per la distribuzione dei nostri prodotti solidali.

Accordo tra Fondazione Telethon e Si.Na.G.I.
Giuseppe Marchica, Segretario Generale Si.Na.G.I., insieme a Riccardo Scivoletto, Coordinatore Gestione Volontari e Sviluppo Campagne Telethon

Nasce una nuova partnership di volontariato che porta linfa alla ricerca sulle malattie genetiche rare: è stato infatti firmato un protocollo d’intesa tra Fondazione Telethon e Si.Na.G.I. (Sindacato Nazionale giornalai d’Italia), nato dall’idea di coinvolgere e mobilitare le edicole di tutt’Italia a sostegno della ricerca scientifica di eccellenza.

Le edicole, punti d’incontro e di aggregazione, diventano anche il luogo in cui è possibile parlare di futuro e speranza per chi affronta una malattia genetica rara. Ma soprattutto il luogo in cui è possibile sostenere la ricerca concretamente, scegliendo il Cuore di cioccolato Telethon durante la campagna di dicembre 2021.

L’accordo nasce da un primo esperimento di solidarietà portato avanti da circa 100 edicole nelle province di Livorno, Pisa, Grosseto, Modena e Bologna e si basa su due obiettivi comuni: sensibilizzare su malattie a volte molto rare e destinare nuovi fondi alla ricerca scientifica di qualità, restituendo così speranza a tutte le persone che ogni giorno convivono con questo problema.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.