Le aziende che dimostrano il loro sostegno alla ricerca Telethon sono tutte importanti, ma solo alcune possono vantare una collaborazione duratura nel tempo che le rende davvero speciali.

Evento al SR-Tiget per SEA

Lo scorso ottobre il Gruppo Sea Milan Airports e Fondazione Telethon hanno festeggiato i 10 anni di collaborazione con un grande evento che ha coinvolto i dipendenti dell’azienda e i ricercatori dell’SR-Tiget di Milano. Il San Raffaele ha ospitato l’evento per celebrare un sodalizio che ha contribuito a finanziare la ricerca in modo costante.

Durante l’evento sono stati ricordati i successi raggiunti dalla ricerca Telethon nel corso di questi anni in cui la lotta contro le malattie genetiche ha potuto contare sulla determinazione e la solidarietà di Sea. Sono intervenuti Alessandro Aiuti, ripercorrendo le tappe che lo hanno portato a trovare la cura per l’Ada-Scid, il direttore dell’SR-Tiget Luigi Naldini, che ha raccontato con calore la sua missione di trasformare l’Istituto in un centro di eccellenza mondiale per la terapia genica, ed infine il direttore generale della Fondazione Francesca Pasinelli, che ha ringraziato tutti i presenti per l’impegno profuso in questi anni. Pasinelli ha anche consegnato una targa di ringraziamento per Luciano Carbone, Chief Corporate Officer del Gruppo in rappresentanza di tutti i dipendenti, e una a Marco Ornella, vice presidente associazione NoiSEA e referente per l’attività Telethon. Il Gruppo è stato accolto dai ricercatori dell’SR-Tiget nei laboratori dove svolgono i loro progetti di ricerca: in questo modo hanno potuto vedere concretizzati i loro sforzi per Telethon.

Tutti i presenti hanno inoltre riconosciuto l’importanza dei volontari NoiSEA che hanno contribuito fattivamente ad animare la raccolta fondi per Telethon in tutti questi anni.

Dal 2008 ad oggi, infatti, Sea ha totalizzato oltre 550 mila euro di donazioni raccolte attraverso diverse modalità: dai pacchi dono aziendali con i prodotti solidali Telethon ai concerti di beneficenza, dal payroll giving agli eventi per coinvolgere maggiormente i dipendenti. Sea si è inoltre impegnata nella sensibilizzazione dei passeggeri in transito presso gli aeroporti di Linate e Malpensa attraverso attività di comunicazione e concessione di spazi pubblicitari a Telethon.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.