GIOVANNI CAMUSSI

GIOVANNI CAMUSSI

Nato a Torino nel 1947, Giovanni Camussi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1973 presso l'Università di Torino.

Dopo la specializzazione in nefrologia nel 1976, Giovanni Camussi ha alternato periodi di lavoro in Italia e all'estero, in particolare a Parigi presso l'Hospital Necker e a Buffalo presso la State University of New York.

Attualmente Giovanni Camussi è professore ordinario di nefrologia all'Università di Torino e Adjunct Professor of Medicine presso la Brown University, Providence (USA).

L'attività di ricerca di Giovanni Camussi si articola in diversi settori: dalla nefrologia sperimentale e clinica all'angiogenesi, dal processo infiammatorio all'oncologia e alla biologia delle cellule staminali.

Aiutaci anche tu, dona ora

Le ultime notizie

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter