Diventa Partner

Telethon è al fianco delle aziende che vogliono costruire partnership di successo mettendo a disposizione un team dedicato di persone e l'esperienza di successi pluriannuali. Ecco un elenco delle possibili modalità per diventare partner di Telethon:

Cause related marketing

L’azienda può decidere di associare un prodotto/servizio, o una linea di prodotti/servizi, a Telethon. La donazione da parte dell'azienda sarà rappresentata da una percentuale del prezzo di vendita dei prodotti o da un importo fisso. Questa modalità, il più delle volte scelta dalle aziende che operano nel mercato consumer e nel settore del largo consumo, viene comunicata attraverso il pack dei prodotti e attraverso i canali di vendita degli stessi.

È possibile legare questa iniziativa all'adozione di un progetto.

Donazione a copertura dei costi

È una donazione finalizzata a finanziare una delle iniziative o degli eventi che Telethon organizza per sensibilizzare il pubblico e per raccogliere fondi. L’azienda può contribuire a Telethon donando una somma destinata alla copertura totale o parziale delle spese per l’organizzazione e la promozione dell’evento.

Joint fund raising

Attraverso il joint fund raising, l'azienda può decidere di mettere a disposizione i propri canali distribuitivi al fine di veicolare e sensibilizzare i propri clienti sul tema della ricerca sulle malattie genetiche. È possibile, ad esempio, distribuire dei leaflet informativi su Telethon o materiali appositamente ideati per la raccolta fondi. Questa modalità è adottata in prevalenza da aziende che hanno a disposizione una rete distributiva aperta al pubblico (Gdo, banche, assicurazioni, ecc.).

Raccolte Punti

Questa modalità permette al cliente della catena distributiva di rinunciare al tradizionale premio e devolvere i punti accumulati a Telethon. Il valore corrispondente ai punti viene poi convertito in denaro e versato a Telethon. L’iniziativa viene comunicata attraverso i cataloghi fedeltà delle aziende. Questa modalità è adottata da tutte le aziende che propongono dei loyality program.

Un'ora per la ricerca

L'azienda ha la possibilità di promuovere presso i propri dipendenti la possibilità di donare ogni mese alcune ore di lavoro o una somma del proprio stipendio alla ricerca Telethon. L'iniziativa ha come obiettivo il miglioramento del clima lavorativo interno e quello di creare coesione tra i dipendenti e l’azienda. In questo caso è l'azienda, attraverso gli strumenti di comunicazione interna, a comunicare questa opportunità a tutti i dipendenti.

Volontariato aziendale e charity events

L'azienda ha la possibilità di promuovere presso i propri dipendenti iniziative di volontariato aziendale, proponendo loro la partecipazione agli eventi di piazza di Telethon oppure l’organizzazione di eventi interni dedicati alla raccolta fondi a sostegno delle malattie genetiche. Anche in questo caso, per tutte le comunicazioni si sfruttano gli strumenti di comunicazione interna.