Non ci arrendiamo
perché curare le malattie genetiche
è nel nostro Dna.

#nonmiarrendo

Tutte le volte che ci hanno detto che era impossibile, che stavamo perdendo tempo. Che la nostra missione era folle. Tutte le volte che ci hanno detto che cercare una cura era inutile. E che avremmo fatto meglio a lasciar perdere. Non ci abbiamo mai creduto. Siamo andati avanti e continuiamo a farlo, ogni giorno. Perché curare le malattie genetiche rare è difficile, ma possibile. Perché non arrenderci è nel nostro Dna.

Il #nonmiarrendo di Emanuele

#nonmiarrendo perché insieme siamo più forti della malattia.

Il #nonmiarrendo di Giuliana

#nonmiarrendo perché persone come Chiara aspettano una risposta.

Il #nonmiarrendo di Michele

#nonmiarrendo perché i miei genitori non l’hanno mai fatto.

Il #nonmiarrendo di Nina

#nonmiarrendo perché essere rari non vuol dire essere soli.

Il #nonmiarrendo di Federica

#nonmiarrendo perché so che la ricerca può farci il regalo più grande.

La cura

Grazie alla ricerca, abbiamo messo a punto diverse terapie in grado di migliorare significativamente la vita dei pazienti affetti da malattie genetiche. Tra i risultati più importanti ci sono il successo della terapia genica nei confronti di tre gravi malattie genetiche dell’infanzia, ma grazie alla ricerca ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la cura anche di altre patologie.

Miglioramento della qualità della vita

Il nostro impegno per tutte le persone con una malattia neuromuscolare. Grazie alla ricerca e alla clinica è possibile migliorare la qualità di vita dei pazienti. Un impegno che abbiamo preso nei confronti di tutte le persone con una malattia neuromuscolare.

Fuori dal buio

Ascoltare e dare voce a chi non si arrende a una malattia genetica rara. In questi anni abbiamo ascoltato il grido di speranza di migliaia di malati. La nostra risposta è nella ricerca e nel lavoro di ogni giorno dei nostri ricercatori. Proprio grazie al loro abbiamo potuto dare un nome a malattie che prima non erano conosciute. In alcuni casi stiamo iniziando a scoprire i meccanismi di base. Per tutti, il nostro impegno non finirà fino a quanto non sarà messa la parola "cura" su ogni malattia genetica.

Aiutaci a dare una risposta concreta a tutte le persona con una malattia genetica rara

Le storie della campagna di Fondazione Telethon. Leggile ora.
Scopri le nostre bomboniere solidali
Clicca qui
Diventa volontario per un giorno
Scopri ora

Dona ora