MAURIZIO TAGLIALATELA

MAURIZIO TAGLIALATELA

Nato nel 1961 a Napoli, Maurizio Taglialatela si è laureato nel 1985 in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Federico II” di Napoli, dove ha anche conseguito il dottorato in Biologia e patologia cellulare e molecolare.

Ha svolto il suo post-doc presso il Baylor College of Medicine di Houston, negli Usa. Dal 2005 è professore ordinario di Farmacologia presso il dipartimento di Medicina e scienze della salute dell’Università del Molise. Dal 2014 è direttore del Centro servizi di alta formazione per il management pubblico e privato dell'Università  del Molise e tra il 2013 e il 2014 ha ricoperto l’incarico di Ikerbasque Visiting Professor presso il dipartimento di Biofisica dell’Università dei Paesi Baschi (Leioa-Bilbao, Spagna).

Da oltre dieci anni Maurizio Taglialatela si occupa di chiarire i meccanismi responsabili di epilessie umane a insorgenza neonatale connesse a difetti dei canali ionici delle cellule.

Aiutaci anche tu, dona ora

Le ultime notizie

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter