CARLO DIONISI-VICI

CARLO DIONISI-VICI

Nato a Bari nel 1956, Carlo Dionisi Vici si è laureato in Medicina e chirurgia all'Università "La Sapienza" di Roma, dove ha conseguito anche la specializzazione in Pediatria.

Successivamente ha svolto esperienze di ricerca presso il Chemische Zentrallabor dell'Inselspital di Berna (Svizzera) e il Centro di malattie metaboliche dell'Ospedale Necker di Parigi (Francia).

Dal 1985 Carlo Dionisi Vici lavora per l'Ospedale pediatrico "Bambino Gesù" di Roma, dove attualmente è responsabile dell'unità operativa complessa di Patologia metabolica e coordina l’area di ricerca di Malattie metaboliche.

La sua attività di ricerca è principalmente volta allo studio dei meccanismi fisiopatologici e allo sviluppo di nuovi approcci alla diagnosi e alla terapia di malattie metaboliche ereditarie come per esempio le acidurie, difetti del ciclo dell’urea, aminoacidopatie, malattie del metabolismo energetico, malattie del traffico intracellulare.

Aiutaci anche tu, dona ora

Le ultime notizie

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter