Venerdì 22 marzo, in un albergo romano, Alberto Fontana, consigliere d'amministrazione della Fondazione Telethon e presidente dell'Unione Italiana lotta alla distrofia muscolare, è stato intervistato dalla "iena" Giulio Golia. L'intervista è durata due ore ed ha riguardato il caso di Sofia, bambina affetta da leucodistrofia metacromatica e il cosiddetto Metodo Stamina, ed è stata proposta dal programma dopo che Telethon aveva preso posizione in merito.

Un estratto dell'intervista è andato in onda nella puntata de Le Iene di domenica 24 marzo. Durante l'intervista Alberto Fontana ha ribadito più volte questa posizione, dicendo che:

Durante l'intervista, la "iena" Giulio Golia ha chiesto a Fontana se avrebbe avuto nulla in contrario ad incontrare il presidente di Stamina Foundation, Davide Vannoni. Fontana ha spiegato che la cosa più importante non sarebbe stato l'incontro fra loro due, quanto il fatto che Vannoni sottoponesse al più presto i suoi dati al mondo scientifico. Golia ha insistito con la proposta e, visto che, "casualmente", Vannoni si trovava a pochi minuti dall'albergo in cui si svolgeva l'intervista, l'incontro è avvenuto. Di fronte alle telecamere sempre accese a Vannoni sono state ripetuti gli stessi concetti detti durante l'intervista.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.