Per la prima volta in Italia nasce un progetto automatizzato di Payroll Giving targato Zucchetti, per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare e dare una speranza a tanti bambini in attesa di una cura.

Cos’è il Payroll Giving?

È un sistema che dà la possibilità al singolo dipendente di destinare una donazione una tantum o mensile direttamente dalla propria busta paga.
Grazie alla partnership tra Fondazione Telethon e Zucchetti, la prima software house italiana in Europa, tutte le aziende clienti Zucchetti possono usufruire di una nuova funzionalità che, inserita all’interno dei software paghe, permette a tutti i dipendenti di donare un contributo alla ricerca sulle malattie genetiche in modo semplice, veloce ed automatico. La donazione è deducibile e si può ricevere il rimborso fiscale direttamente dal datore di lavoro nel conguaglio di fine anno.
Il Payroll Giving diventa per l'azienda un esempio di vivere civile e responsabile, capace di creare sinergia tra il mondo del profit e quello del non profit, nonché un sentire comune tra i dipendenti.

Dal 2012 Zucchetti è al fianco della Fondazione con diverse iniziative: «Siamo convinti che la ricerca sia il motore del progresso umano e tecnologico e, per questo, impieghiamo oltre 1.000 persone nella ricerca e sviluppo delle nostre soluzioni. Da questa convinzione è nata la collaborazione con Fondazione Telethon che lavora ogni giorno per sostenere la ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche rare».
«Un’attività semplice e virtuosa - afferma Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon - con la quale Zucchetti aiuta Telethon a raccogliere fondi per sostenere la migliore ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare».

Per aderire le aziende o sui dipendenti possono scrivere a [email protected]

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.