Il monumento al MITO all'asta per Telethon

Il Comitato "Monumento Ing. Alessandro Rossi", presieduto dal prof. Vittorio Mottola, insieme a BNL Gruppo BNP Paribas - partner storico di Telethon -, mette a disposizione della della ricerca scientifica sulle malattie genetiche il prototipo del monumento al mito della Rivarossi. Continua a leggere.

News dalla raccolta

riva rossiIl made in Italy protagonista quest'anno della raccolta Telethon. Oltre alle sciarpe e agli altri regali solidali prodotti rigorosamente in Italia, una nuova iniziativa permette di diffondere il marchio Italia nel mondo. A promuoverla è il Comitato Monumento Ing. Alessandro Rossi per Telethon che dal 2 al 14 dicembre, insieme a BNL Gruppo BNP Paribas, invita tutti a fare un gesto di solidarietà per aggiudicarsi il prototipo del monumento al mito della Rivarossi.

Inaugurato a Sagnino a Como lo scorso marzo, per aggiudicarsi questo pezzo unico si parte da un'offerta minima di tremila euro.

Il monumento è dedicato alla memoria dell'ingegnere Alessandro Rossi, fondatore della Rivarossi, la prima fabbrica in Italia di federmodellismo. ed è firmato dall'architetto Paolo Albano.

Il modellino evidenzia nei suoi intagli la declinazione in scala delle sagome di un treno fino alla 1:87 la scala di riproduzione dei trenini Rivarossi. Si compone di un'unica lastra di ferro di 14 mm. sagomata e verniciata a forno epossidico colore rosso ral 3003, due binari a traversa e un basamento in cls colore grigio.

Il marchio Rivarossi è diventato un simbolo del made in Italy che per generazioni di adolescenti, e non solo, è stato il sogno di un divertimento, per diventare poi oggetto da collezione.

Rivarossi supera il concetto di giocattolo realizzando dei veri capolavori. Creato dall’ingegnere Alessandro Rossi deceduto nel 2010, socio fondatore e presidente fino al 1984, è da sempre sinonimo di prestigio, affidabilità e design

Per maggiori informazioni:

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter