Mercoledì 04 giugno 2014 è stato aperto il nuovo bando di gara "Telethon Exploratory Projects – Call 2014".Questa particolare iniziativa di finanziamento è orientata a malattie di origine genetica sinora neglette dal punto di vista della ricerca ed ogni edizione è focalizzata su una tematica diversa.

Quest'anno il bando è dedicato esclusivamente a:

  • malattie neurologiche di origine genetica neglette dal punto di vista della ricerca
  • aspetti neurologici negletti di malattie genetiche non neurologiche.

Si tratta di progetti della durata di un anno e dal budget limitato a 50.000 euro che consentano ai ricercatori di validare nuove idee o di verificare l’applicabilità di metodi e concetti già sperimentati su altre patologie anche malattie neurologiche genetiche fino ad oggi trascurate dalla ricerca internazionale.

Il risultato atteso è quello di acquisire sufficienti dati preliminari che costituiscano la base necessaria per applicare ad altri bandi Telethon o di accedere ad altre opportunità di finanziamento.

Come sempre potranno partecipare al bando ricercatori che lavorino in strutture di ricerca italiane pubbliche o private non profit. Il testo del bando e le relative linee guida per la compilazione sono disponibili in questa pagina e all'indirizzo http://proposals.telethon.it.

È obbligatorio l'invio di una lettera di intenti (modulo disponibile online a questo indirizzo) tramite email a [email protected]. La scadenza per l'invio della lettera di intenti è mercoledì 16 luglio 2014. La scadenza per la "Full Application" è mercoledì 17/09/2014 alle ore 12.00 italiane.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.