Anche quest’anno la Fondazione Carnevale di Viareggio sarà al fianco di Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. E lo farà in modo concreto attraverso iniziative di raccolta fondi concordate con la Fondazione Telethon. In particolare dal 4 al 14 marzo si potranno donare 2 euro inviando un SMS dai cellulari TIM  Tiscali e CoopVoce oppure 5 o 10 euro chiamando da telefono fisso Telecom Italia e Tiscali sempre lo stesso numero 45 5 66.
Inoltre collegandosi al portale tiscali.it si potrà effettuare una donazione del valore di € 5,00 o 10,00€.

Martedì 8 marzo alle ore 14,50 su Rai3 é prevista una diretta tv di circa un’ora della sfilata finale a cura della Tgr Toscana, durante la quale si farà raccolta per Telethon; la trasmissione sarà condotta da Federico Monechi e Marco Hagge, con numerosi ospiti tra cui Miriana Trevisan e Giancarlo Fisichella.

«Ora che abbiamo capito che il traguardo della cura per le malattie genetiche non e' più impossibile - ha dichiarato il presidente della Fondazione Telethon Luca di Montezemolo - e' importante avere nuove occasioni di raccolta fondi, per dare ancora più benzina alla macchina della ricerca.Voglio quindi ringraziare la Fondazione del Carnevale di Viareggio e tutti coloro che si sono impegnati nelle iniziative a favore di Telethon per aver organizzato, per il quinto anno consecutivo, una festa che unisce divertimento e generosità».

Il risultato dell’impegno del Carnevale di Viareggio, anche grazie al coordinamento negli anni della rappresentante di Telethon Vanda Raspolini, è stato di una raccolta che è arrivata a quasi 300 mila euro.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.