Da 26 anni al fianco di Fondazione Telethon, anche quest’anno Bnl Gruppo Bnp Paribas scende in campo per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. In questi anni di partnership la Banca ha raccolto circa 280 milioni di euro contribuendo a finanziare centinaia di progetti su diverse malattie genetiche.

Ogni anno sono 20 mila i collaboratori del Gruppo Bnp Paribas in Italia impegnati per Telethon, una partnership che si conferma tra i maggiori progetti di fund raising in Europa. Bnl sostiene Telethon non solo a dicembre, ma durante tutto l’anno grazie all’organizzazione di eventi - di musica, arte, spettacolo, sport e tanto altro - realizzati dei dipendenti sul territorio con impegno e passione.

Tra i tanti eventi organizzati quest’anno anche la staffetta 8X20che avrà luogo a Roma domenica 17 dicembre, proprio nei giorni della maratona televisiva. Nel 2012 un gruppo di dipendenti Bnl per Telethon ha lanciato la Staffetta 8X20, che ha subito riscosso un grande successo. La staffetta è una corsa podistica a squadre di 8 componenti: dipendenti, familiari e amici possono partecipare camminando o correndo per 20 minuti su un tratto del circuito. Quest’anno si correrà nell’impianto sportivo Stadio Nando Martellini, alle Terme di Caracalla, tra il Colosseo e il Circo Massimo. L’intero ricavato delle quote di iscrizione sarà devoluto alla ricerca Telethon.

Infine ricordiamo che sabato 16 dicembre dalle 10 alle 18 le principali agenzie Bnl saranno aperte e durante tutta la settimana della maratona televisiva (da lunedì 18 a venerdì 22 Dicembre) clienti e non clienti potranno effettuare le loro donazioni per Telethon.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.