Lavora con noi

I Valori

Sono le persone a rendere unica un'organizzazione. Professionisti selezionati, oltre che per le loro competenze, soprattutto in base a dei valori comuni, fondamentali per lavorare in una realtà impegnata nella lotta alle malattie genetiche e nel finanziamento della migliore ricerca.
I nostri valori:
  • 1
    Eticità perché crediamo che il rispetto dell'altro ed il mettere a disposizione di tutti le proprie conoscenze e capacità sia fondamentale per procedere insieme verso una missione comune.
  • 2
    Trasparenza perché vogliamo instaurare nel nostro ambiente di lavoro un rapporto di fiducia basato sul confronto diretto, sulla sincerità e sulla lealtà delle persone.
  • 3
    Miglioramento continuo perché l'eccellenza e la crescita professionale e umana è una sfida che si raggiunge con il confronto con gli altri.
  • 4
    Merito perché puntiamo sulle qualità delle persone, riconoscendone i risultati positivi e valorizzando i punti di vista differenti.

L'ambiente di lavoro

Professionalità e attaccamento alla missione sono le caratteristiche che rendono unica la vita lavorativa in Telethon, perché valorizzano le passioni delle persone, oltre che i loro desideri e la determinazione nel raggiungere gli obiettivi.
Persone con background culturale e capacità differenti accomunate dalla voglia di lavorare e collaborare per costruire un futuro senza malattie genetiche.
È questo lo spirito che si respira negli uffici di Telethon. Un'atmosfera unica che aiuta a superare le difficoltà e i momenti di elevato stress lavorativo, con un approccio propositivo e sempre collaborativo.

Posizioni aperte

Unisciti a noi! Entra nel mondo di Telethon, per essere parte di un sistema di eccellenza e che investe nell'innovazione unico in Italia. Consulta i portali www.lavoro.org e www.cegos-search.it dove troverai, nel caso ci siano nuove opportunità professionali, i nostri annunci per la ricerca di personale. Per inviare la tua candidatura spontanea puoi scrivere a [email protected] citando l'area di interesse.
Quali sono le aree di inserimento professionale in Telethon:
Risorse Umane e Organizzazione: quest'area si occupa della selezione, gestione, formazione e sviluppo delle risorse umane, oltre alla gestione amministrativa di tutto il personale Telethon.
Amministrazione: è composta dalle tipiche funzioni di supporto quali Pianificazione e Controllo, Contabilità e Finanza, Affari Legali, Acquisti e Sistemi Informativi.
Raccolta Fondi: in quest'area confluiscono diverse anime, da quella strategica affidata al marketing, a quella del fundraising in cui si sviluppano progetti di raccolta fondi con le aziende e con i volontari sul territorio nazionale, a quella dedicata agli eventi, primo fra tutti la maratona televisiva in onda sulle reti Rai nel mese di dicembre di ogni anno. All'interno di quest'area anche un gruppo di lavoro rivolto al mondo dei nuova media digitali (internet, social network e mobile).
Direzione Scientifica: è responsabile della valutazione, del monitoraggio e analisi strategica dei programmi Telethon di finanziamento alla ricerca. Nello specifico si occupa della progettazione ed emissione dei bandi competitivi, della gestione del processo di valutazione tramite peer-review, delle proposte di progetto provenienti dai ricercatori di tutta Italia, come pure del processo di valutazione della ricerca svolta presso i propri istituti di ricerca intramurale. La Direzione scientifica, inoltre, è responsabile del reclutamento degli scienziati che fanno parte della Commissione medico-scientifica di Telethon.
Gestione Fondi di Ricerca: in quest'area operano professionisti con competenze amministrative che si occupano della gestione dei fondi di ricerca interna (per gli istituti Telethon) ed esterna (ricercatori presenti in altri istituti) e del reperimento di nuovi finanziamenti.
Comunicazione Istituzionale: quest'area si occupa della gestione della comunicazione verso l'esterno e, in particolare, delle attività di ufficio stampa e della produzione dei contenuti istituzionali utili a tutta l'organizzazione.