Scuola dell’infanzia e primaria

I programmi educativi dedicati ai più piccoli passano attraverso la lettura di storie che mettono in evidenza il valore dell’inclusione.

La proposta didattica 2023-2024 propone i seguenti libri che affrontano varie tematiche, a partire dall’inclusione, l’accettazione delle diversità fino al raccontare le fragilità fisiche.

Per favorire l’inclusione in classe

“Insieme più speciali" è il titolo del libro realizzato da Fondazione Telethon in collaborazione con Carthusia Edizioni che trasmette ai più piccoli il valore dell’inclusione. Disponibile anche la versione digitale! Richiedilo ora

Per spiegare le fragilità fisiche

Il libro Carthusia “L’unicorno” (volume gentilmente fornito da Sobi)

Il libro fortemente voluto dalla Federazione associazioni emofiliaci racconta ai bambini come alcune fragilità del nostro corpo (e della nostra anima) possano tradursi in solitudine e isolamento, sensazioni negative che insieme possiamo superare. Fino ad esaurimento scorte. Richiedilo ora

Per richiedere i nostri kit puoi anche scaricare il modulo di adesione.

E’ possibile organizzare una raccolta fondi distribuendo i Cuori di cioccolato (Natale) – o i Cuori di biscotto (Primavera) tra studenti, genitori e personale scolastico tramite il passaparola, oppure realizzando un banchetto interno alla scuola durante gli orari scolastici o in occasione di recite, mercatini e feste di fine anno.

Eventualmente genitori e personale scolastico possono anche organizzare un banchetto pubblico.

Organizza con la tua scuola una raccolta fondi per Telethon!

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.