Le posizioni ufficiali

Ricerca, partnership, merito, eccellenza. Tutte le nostre posizioni ufficiali.

Crediamo nella ricerca come unico mezzo per arrivare alla cura delle malattie genetiche

Per contribuire in maniera propositiva e attiva a far crescere in Italia la cultura scientifica, siamo impegnati ogni giorno in attività di divulgazione, informazione e sensibilizzazione. Valorizzare il sistema di ricerca italiano, eliminare tutti gli ostacoli che rallentano i nostri ricercatori per arrivare a dare risposte concrete alle persone che lottano contro una malattia genetica è parte integrante della nostra missione. Proprio per questo, su alcuni temi, abbiamo preso delle posizioni chiare, trasparenti e che guardano al futuro.

Le partnership industriali

Perché una scoperta scientifica possa essere tradotta in una terapia disponibile per i pazienti è necessario attivare un percorso di sviluppo che alla ricerca accademica affianchi competenze, processi e capacità produttive tipiche dell'industria. A questo scopo, può essere decisivo avvalersi di collaborazioni con aziende farmaceutiche che credano nella ricerca Telethon e siano motivate a investire nelle sue competenze.

Leggi di più

La sperimentazione animale

La nostra missione è il finanziamento della ricerca che possa portare alla cura delle malattie genetiche. Contemporaneamente siamo contro ogni maltrattamento degli animali.

Approfondisci
Vuoi conoscere le risposte a tutte le tue domande sulla nostra organizzazione? Clicca qui
Le nostre posizioni sulla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.

Dona ora

Basta un piccolo gesto per dare una speranza concreta alle persone che lottano contro una malattia genetica.

C'è posta per te

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter