I volontari

È importante che la nostra missione sia ampiamente conosciuta e diffusa su tutto il territorio. A questo scopo è cruciale il ruolo svolto dai nostri coordinatori provinciali, persone che mettono a disposizione il loro tempo a titolo gratuito per aiutarci a sensibilizzare la comunità sociale, dalle aziende alle istituzioni pubbliche e private, dagli enti locali alle associazioni, su quanto sia importante prendersi cura di ogni persona.

I nostri coordinatori sono persone particolarmente attive al livello locale e contribuiscono a costruire il sostegno dei cittadini lungo tutto l’arco dell’anno. Il loro compito è quello di diffondere informazioni sullo stato della ricerca finanziata da Telethon e di promuovere le attività di raccolta fondi.

Attualmente i coordinatori attivi sul territorio sono 63, ciascuno con un proprio staff. La ricerca dei volontari continua tutto l’anno, per diventarlo o per maggiori informazioni scrivici a [email protected] perché la lotta contro le malattie genetiche merita sempre maggior attenzione.

sardegna sicilia calabria campania puglia basilicata lazio toscana emilia romagna marche abruzzo molise umbria veneto friuli lombardia trentino alto adige liguria piemonte valle d'aosta

Vincenzo Fasanella è nato a Torino nel 1947. È sposato, ha due figlie e vive ad Alessandria. Nel 2005 ha deciso di concludere l'attività lavorativa per dedicare più tempo ai suoi interessi personali, ma soprattutto per impegnarsi concretamente come coordinatore Telethon per la provincia di Alessandra nel sostegno di chi soffre.

Contatto:
340 1854048; [email protected]
Coordinatore:
Vincenzo Fasanella
Javascript is required to view this map.

Il coordinamento Telethon di Arezzo è guidato dal 2012 da Giuseppe Fabozzi. 

Ingegnere civile, sposato con due figli di 17 e 13 anni, Giuseppe è napoletano d'origine ed aretino d'adozione. «Ho sempre desiderato fare qualcosa di serio per gli altri - ha dichiarato -, credo di avere avuto tanto dalla vita, ed ora che i ragazzi sono grandi posso dedicare il mio tempo libero a fare qualcosa di veramente utile».

Contatto:
366 7886459; [email protected]
Coordinatore:
Giuseppe Fabozzi
Javascript is required to view this map.

Il coordinamento Telethon di Asti è guidato dal 2008 da Renato Dutto.

Lo staff

Contatto:
340 0989116; [email protected]
Coordinatore:
Renato Dutto
Javascript is required to view this map.

Agostino Annunziata è il coordinatore di Telethon nella provincia di Avellino. E' nato a Castellammare di Stabia nel 1965 e lavora per la Fondiaria Sai dal 1984. Dal 2000 vive a Pratola Serra in provincia di Avellino. Con la moglie Anna ed i figli Giuseppe e Francesca è impegnato dal 2007 per le attività di sensibilizzazione e raccolta fondi per Telethon che coordina dalla sede di Montemiletto messa a disposizione, gratuitamente, dal locale comune.   

Contatto:
349 5702018; [email protected]
Coordinatore:
Agostino Annunziata
Javascript is required to view this map.