Milano Marathon 2022: corri con Fondazione Telethon per andare lontano

Il 3 aprile 2022 torna la Milano Marathon, alla sua ventesima edizione. Un evento sportivo conosciuto a livello mondiale che diventa anche un’occasione di solidarietà per privati e aziende, grazie a un programma di raccolta fondi che ogni anno vede coinvolte oltre 90 organizzazioni non profit e migliaia di persone che corrono una staffetta solidale parallela, non competitiva. Quest’anno, tra le organizzazioni non profit, c’è anche Fondazione Telethon.

Come si svolge la staffetta?

La staffetta non competitiva (Relay Marathon) si corre nel centro di Milano, sempre il 3 aprile, in parallelo alla Milano Marathon. Il percorso, con partenza e arrivo in Corso Venezia, si snoda per 42 km, attraverso i punti più belli della città. I runner correranno la staffetta in squadre composte da 4 persone: ogni membro del team coprirà una frazione, di lunghezza compresa tra i 7 e i 13 km.

Il percorso della staffetta 2022

Oltre alla modalità di partecipazione in presenza (RUN MILANO) è possibile scegliere anche la modalità RUN ANYWHERE e correre lo stesso giorno da qualsiasi altro luogo, registrando il percorso con un’applicazione GPS.

Perché correre per Fondazione Telethon?

Correndo con Fondazione Telethon alla Milano Marathon 2022, potrai sostenere il programma “Malattie Senza Diagnosi”, dedicato ai bambini che non conoscono ancora il nome della loro malattia e che contano sul nostro aiuto per intraprendere un percorso di cura, che parte proprio dall’identificazione della patologia genetica. Insieme possiamo farli #andarelontano!

Il Progetto Malattie Senza Diagnosi si pone l’obiettivo di trovare una diagnosi a bambini con patologie ancora non identificate, attraverso le più moderne tecnologie di sequenziamento del DNA. Il progetto, unico in Italia, è coordinato dall’Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli (Tigem) e prevede la collaborazione con una rete di centri clinici in continua espansione.

Come partecipare alla Relay Marathon 2022?

  • La partecipazione è aperta a squadre composte da 4 persone. L’età minima è di 16 anni.
  • È necessario pre-iscrivere le squadre scegliendo di correre per una delle organizzazioni non profit che aderiscono all’evento. Basterà compilare tutti i campi del modulo con i dati di un membro della squadra, per completare la fase di pre iscrizione. Iscriviti e corri per Fondazione Telethon
  • Fai la tua donazione attraverso la piattaforma Rete del dono, sulla pagina dedicata a Fondazione Telethon. Se vuoi fare ancora di più, apri una tua pagina di raccolta fondi invitando amici, parenti e colleghi a fare lo stesso
  • Invia una mail ad [email protected] con il nome della squadra. Una volta ricevuta la donazione, convalideremo l’iscrizione e riceverai dal team della Milano Marathon una mail con la conferma finale e tutte le informazioni logistiche per partecipare all’evento sportivo.

Ogni partecipante iscritto alla staffetta al fianco di Fondazione Telethon, oltre al kit della Relay Marathon, riceverà:

  • La maglia tecnica di Fondazione Telethon
  • Un pacco gara con i prodotti dei nostri partner corporate

Per maggiori informazioni sull’iscrizione, scrivici a [email protected]

Vuoi partecipare come azienda?

Coinvolgi i tuoi dipendenti in un’attività all’insegna dello spirito di squadra. La Relay Marathon è pensata per coinvolgere le aziende e le loro persone, per raggiungere grandi traguardi condivisi, oltre la competizione sportiva! Scopri come partecipare, scrivici a [email protected]

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.