I volontari dell'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare saranno in piazza, dove possibile, l'1 e il 2 maggio.

Luca e mamma Maria Pia tra i protagonisti della campagna "Io per lei"

Torna "Io per lei", la campagna di primavera di Fondazione Telethon e Uildm, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare; un appuntamento che si rinnova oramai da 6 anni e che evidenzia come il dialogo e la collaborazione tra Fondazione Telethon e Uildm continui a consolidarsi di anno in anno rafforzandosi sempre di più.

La convinzione di proseguire insieme e uniti nel percorso tracciato ormai più di 30 anni fa lo si può riscontrare proprio nell’unione di intenti, ossia di finanziare la migliore ricerca scientifica sulle patologie neuromuscolari e le altre malattie genetiche rare. Per fare questo, occorre moltiplicare gli sforzi e nonostante il periodo ancora pieno di incertezze, occorre fare quadrato intorno alla ricerca e sostenerla perché si possa restituire qualità di vita e speranza a tante persone che convivono con una malattia rara e alle loro famiglie.

Ecco perché anche per il 1 e 2 maggio, pandemia permettendo, le sezioni della Uildm animeranno, laddove possibile, le piazze italiane per portare il messaggio della campagna “Io per lei”, una campagna congiunta che mette al centro le mamme e il loro insostituibile ruolo: mamme che non si arrendono e che ogni giorno si mettono in gioco per essere madri, amiche, complici, compagne di gioco e tanto altro. Un profondo significato e un messaggio importante fortemente voluto da Fondazione Telethon e Uildm.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.