“Io per lei”: in campo anche le Pro Loco d’Italia

Firmato un Protocollo di collaborazione con Fondazione Telethon per continuare a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Nino La Spina presidente UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia)

Non esiste ostacolo, responsabilità o impegno che una mamma non possa affrontare per il bene dei propri figli. Le mamme “rare” hanno un’ulteriore missione, quella di essere gli occhi, le mani, il corpo dei loro figli, a cui dedicano gran parte delle proprie energie: a loro è dedicata la campagna di primavera "Io per lei” e le Pro Loco d’Italia saranno al fianco di Fondazione Telethon in questa missione.

Un’alleanza che nasce dalla volontà e dall’impegno di tante persone, un’alleanza che ha basi solide nel passato e certezze per il futuro. Siamo orgogliosi, infatti, di poter annunciare la firma di un Protocollo di collaborazione valido per tre anni che conferma e testimonia la vicinanza e la volontà di una intera comunità, quelle delle Pro Loco d’Italia, di dare una forte spinta e un importante sostegno alla ricerca scientifica di eccellenza sulle malattie genetiche rare.

Un’occasione concreta per tutti gli associati Unpli di offrire il proprio contributo alla propria comunità, alzando il livello di attenzione sul tema delle malattie genetiche e supportando - attraverso una forma d’impegno civico come la raccolta fondi - tutte le persone con una malattia genetica rara e le loro famiglie.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.