La grande musica per la Fondazione. L’associazione musicale Giovanni Battista Pergolesi, di Santa Maria Capua Vetere, da anni al fianco di Telethon, organizza una serie di appuntamenti di eccellenza in campo musicale, a favore della ricerca sulle malattie genetiche.

Anche grazie al patrocinio dell’Amministrazione comunale della località in provincia di Caserta, è stato realizzato un calendario composto da quattro eventi in programma nel periodo compreso tra il 23 marzo il 13 luglio.

Sotto la direzione artistica del Maestro Flavia Salemme, il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi, ospita, il 23 aprile, l’esibizione del “Q Quartet Jazz”, composto da Raffaele Natale, Angelo Salemme, Fabio Tommasone e Luca Varavallo, si cimenta con l’interpretazione di alcuni tra i più celebri standard jazzistici.

Venerdì 25 aprile, un “Quintetto” composto da pianoforte (Laura Bonavolontà), due violini (Andrea Esposito e Fabiana Sirigu), contralto e soprano (Mariateresa Federico e Annagiulia Foglia) presenta lo “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi. Il “Trio” composto da Luca Improta, Luigi Pettrone e Flavia Salemme presenta, il 25 maggio, presenta brani di Mozart, Liszt, Chopin, Bruch e Piazzolla.

Il programma si chiude il 17 luglio, con il “Duo”, pianoforte e percussioni, di Rolando Costagliola e Raffaele Maisano che offre al pubblico un programma con musiche di Mozart, Bach, Chopin, Albeniz, Chabrier e Piazzolla.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.