La ricerca Telethon può andare avanti anche grazie all’impegno di tante aziende che sostengono la raccolta fondi. Tra queste, accanto alla Fondazione da cinque anni, bofrost*. Abbiamo sentito Enrico Marcuzzi Responsabile Marketing dell’azienda.

Come nasce il rapporto tra bofrost* e Telethon?

Per il periodo natalizio bofrost* ha sempre proposto ai suoi clienti iniziative benefiche. Cinque anni fa abbiamo scelto Fondazione Telethon proprio perché entrambi abbiamo a cuore la ricerca scientifica e, ancora più in particolare, la ricerca rivolta alle malattie rare che colpiscono soprattutto i bambini. Noi abbiamo cercato Telethon e, da subito, i nostri clienti hanno apprezzato e mostrato grande interesse sia per l’iniziativa sia per la scelta di questa Fondazione.

Quali iniziative avete messo in atto?

Oltre al calendario delle ricette che è tipico di questa partnership con Telethon, quest’anno abbiamo dato la possibilità ai nostri clienti di fare una donazione libera, non associata, quindi, all’acquisto di un prodotto. Questa scelta ha dato dei grandissimi risultati e sta a dimostrare la grande fiducia che i nostri clienti hanno non solo per bofrost* ma anche per la Fondazione Telethon. E il mix di queste due attività ci ha permesso di raggiungere un obiettivo più importante dell’anno scorso, donando a Telethon 135 mila euro.

Quest’anno l’assegno dell’azienda è stato consegnato durante la maratona televisiva…

La maratona è fondamentale per noi: nel momento in cui noi presentiamo l’assegno rappresentiamo tutti i clienti che ci hanno dato fiducia. Su questo ricevo tantissimi riscontri diretti e attraverso i social, tanto che abbiamo fatto la scelta di portare in studio oltre al migliore venditore e alla migliore operatrice, anche una cliente che con la sua donazione ci ha permesso di sostenere con una cifra importante Fondazione Telethon.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.