Anche quest’anno nessuno può sottrarsi al tradizionale appello di Fondazione Telethon: le persone con una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno bisogno di persone PRESENTI, che rispondano con donazioni e azioni che lascino il segno, proprio perché mai come ora la ricerca Telethon sta offrendo risposte concrete e terapie efficaci per sempre più malattie.
Ciascuno come un anello di una catena solidale: i volontari, i ricercatori, i donatori, le aziende, tutte le persone che partecipano alla grande sfida di Fondazione Telethon.

Come si può rispondere #presente?

La maratona televisiva
Dal 15 al 22 dicembre va in onda la ventinovesima edizione della maratona televisiva in collaborazione con la RAI. Continua a seguirci per la programmazione!

Il Cuore nelle piazze italiane
Sabato 15, domenica 16 e sabato 22 dicembre in più di 3.000 piazze in tutta Italia vengono distribuiti i Cuori di cioccolato dai volontari di Fondazione Telethon e UILDM, e di Avis volontari sangue, Anffas e UNPLI. Il Cuore di cioccolato, disponibile nella versione fondente, al latte, e al latte con granella di biscotti e prodotto da Caffarel in esclusiva per Telethon, è un omaggio distribuito come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro. Un’idea originale per un regalo di Natale fatto con il cuore.
È possibile richiedere il Cuore di cioccolato anche direttamente sullo shop solidale di Fondazione Telethon oppure scoprire dove trovare la piazza più vicina visitando il nostro sito nelle prossime settimane.

Il numero solidale
Dal 1° al 31 dicembre 2018 è attivo poi il numero solidale 45510. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind|Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, iliad, Coop Voce, Tiscali; sarà di 10 o 5 euro chiamando da telefono fisso TIM, Wind|Tre, Fastweb, Vodafone, Tiscali, TWT, Convergenze, PosteMobile e Clouditalia.

Puoi sostenerci anche con una donazione online scegliendo tra la modalità regolare, singola o in memoria di una persona cara.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.