Anche per l’anno scolastico 2018-2019 Fondazione Telethon mette a disposizione di scuole, insegnanti e genitori tanti strumenti per avvicinare i ragazzi alla ricerca scientifica mettendo in risalto il valore della solidarietà e dell’inclusione.

Nella pagina dedicata alle scuole si possono prenotare i kit dedicati alla scuola dell’infanzia, alla primaria e alla secondaria di I e II grado.

Insieme più Speciali è il kit realizzato in collaborazione con Carthusia Edizioni dedicato alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria. Attraverso una bellissima favola i bambini possono comprendere il valore della solidarietà, dell’inclusione e del rispetto della diversità.

Ai ragazzi più grandi, della scuola secondaria di I e II grado sono dedicati i kit Tutti a scuola e Geni in gioco.

Il primo, Tutti a scuola, si arricchisce da settembre di una nuova edizione che si aggiunge a quella già disponibile: uno strumento utile per insegnanti e genitori per stimolare i ragazzi con nuovi temi che riguardano il mondo della ricerca scientifica.

Il secondo, Geni in gioco creato in collaborazione con la casa editrice Pearson, ha l’obiettivo di facilitare gli insegnanti a presentare in modo leggero specifici temi del programma di Scienze, come la biologia di base (cellula, divisione cellulare, DNA), la genetica (correlazione tra anomalie genetiche e anomalie cellulari) e il corpo umano.

Nella sezione dedicata alle scuole del sito, infine, è possibile consultare la lista delle Scuole del Cuore, le scuole italiane che hanno aderito nell’anno scolastico 2017-2018 ai programmi didattici di Fondazione Telethon e/o che hanno scelto i kit Scuole del cuore e kit Scuola in festa contribuendo al sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche attraverso una raccolta fondi dedicata alla Fondazione.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.