In linea con l'obiettivo fondamentale di offrire una possibilità di cura a tutti i pazienti, la Fondazione Telethon persegue strategie di cooperazione e unisce le proprie competenze a quelle di aziende private per sviluppare terapie a partire dai risultati delle proprie ricerche.

Obiettivo finale: rendere i nostri risultati disponibili per tutti i pazienti

Per raggiungere questo obiettivo, l'Ufficio per lo sviluppo della ricerca - trasferimento tecnologico supporta la ricerca di Fondazione Telethon con le proprie competenze in materia di:

  • Proprietà intellettuale, per proteggere e gestire i diritti di proprietà intellettuale.
  • Marketing, per aumentare la visibilità della Fondazione Telethon agli occhi degli operatori del settore profit (comprese le aziende farmaceutiche e di biotecnologie, nonché le imprese di capitale di rischio) e incrementare la pubblicità attiva dei progetti più avanzati.
  • Partnership, per negoziare accordi con operatori profit del settore.
  • Gestione delle alleanze, per promuovere collaborazioni attive tra il mondo accademico e l'industria, garantendo un'adeguata e tempestiva progressione delle alleanze industriali strategiche.
  • Affari regolatori, per coadiuvare nella definizione della strategia normativa necessaria a sviluppare un progetto. In particolare, l'ufficio offre una competenza specifica nel campo dei medicinali orfani e delle indicazioni pediatriche.

A supporto dei progetti di ricerca più avanzati, l'Ufficio per lo sviluppo della ricerca - trasferimento tecnologico lavora in stretta collaborazione con l'Ufficio per lo sviluppo clinico e gestione studi.

Collaborazioni in corso con partner industriali

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.