Volontari

Ci mettono cuore, testa e impegno. Sanno quanto il loro tempo possa essere prezioso nella lotta contro le malattie genetiche rare, per questo i volontari Telethon scelgono di donarlo alla ricerca scientifica.

Siamo sempre alla ricerca di persone generose, disposte a mettersi in gioco per distribuire i Cuori di cioccolato e i Cuori di biscotto di Fondazione Telethon in tantissime piazze italiane. Affronteremo giornate intense, piene di emozioni e divertimento, insieme ad amici, parenti, colleghi o chiunque sia disposto a donare un po' del proprio tempo schierandosi dalla parte di chi è affetto da una malattia genetica rara.

"Ogni piccolo passo che facciamo è una conquista. E tutti questi piccoli passi insieme fanno i passi da gigante che sta facendo la ricerca."

Giuseppe volontario Telethon

Che cosa chiediamo?

La tua disponibilità a distribuire i prodotti solidali di Fondazione Telethon e fare raccolta fondi per la ricerca.

Quando? Soprattutto in due momenti dell'anno, durante la campagna di piazza di Natale e quella di primavera, ma si può scegliere di essere volontari attivi tutto l'anno.

Puoi farlo scendendo in piazza ma anche distribuendo i nostri prodotti tra amici, parenti e colleghi, in ufficio, a scuola, in palestra o dove vuoi tu. Candidati ora!

I coordinatori provinciali

È grazie all'aiuto dei nostri coordinatori provinciali che riusciamo ad essere presenti in tantissime province d'Italia con i nostri prodotti solidali. Come dei veri ambasciatori, sono i nostri messaggeri nelle scuole, nelle piazze e in tutti i luoghi in cui si organizza un piccolo o grande evento di raccolta fondi. Scopri chi sono

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.