Comuni del cuore

I Comuni del cuore sono quegli enti locali che da anni si schierano, attraverso azioni concrete, al fianco di chi lotta ogni giorno contro una malattia genetica rara.
È l'Italia che crede nella ricerca scientifica.

Distribuzione dei Cuori di biscotto presso il Comune del cuore San Possidonio (MO)

Come è possibile entrare a far parte dei Comuni del cuore?

  • Scendendo in piazza: puoi organizzare un banchetto di raccolta fondi per la distribuzione dei Cuori di cioccolato a Natale o dei Cuori di biscotto in primavera.
  • Organizzando un evento o banchetto di raccolta fondi in un'altra data: puoi scegliere di distribuire i Cuori di biscotto o Cuori di cioccolato anche in un altro momento dell'anno.
  • Organizzando una distribuzione interna: puoi distribuire i Cuori di biscotto o i Cuori di cioccolato tra i dirigenti e/o i dipendenti del Comune.
  • Donando tramite delibera della Giunta comunale.

Per conoscere tutti gli altri modi per aderire al programma puoi scrivere a [email protected] o contattare il numero 06 44015783.

Come aderire?

Partecipa e racconta a tutti di essere parte dei Comuni del cuore

Dopo aver partecipato ad una delle iniziative di raccolta fondi per Fondazione Telethon, sarà possibile richiedere il logo dei Comuni del cuore da utilizzare sul sito del Comune per attestare la partecipazione al programma e l’inserimento nell’Albo dei Comuni del cuore.

Informativa ai sensi della Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.