Michele devolve il 5 per mille alla lotta contro le malattie rare

Per contribuire all’attività degli Istituti di ricerca sanitaria e scientifica finanziati da Fondazione Telethon, basta un gesto semplice, eppure prezioso, come la firma sulla dichiarazione dei redditi per devolvere a Telethon il 5 per mille. È così che Michele ha scelto di donare una speranza ai pazienti e ai familiari delle persone e dei bambini che lottano contro le malattie rare.

La vita di Michele, responsabile delle attività di comunicazione della Ferrarelle Spa, l’azienda di famiglia, è frenetica e piena di impegni, e la quantità di documenti, liberatorie e piani da firmare che si accumula sulla sua scrivania è inversamente proporzionale alla quantità di tempo che Michele può dedicargli. Ai suoi occhi, non tutti quei fogli meritano di essere firmati, perché non tutti hanno la stessa importanza. Eppure c’è una firma che per lui ha un valore inestimabile: quella del 5 per mille. Nella sua dichiarazione dei redditi ha scelto di firmare nel riquadro della ricerca scientifica e di selezionare Fondazione Telethon come beneficiaria del suo 5x1000. Michele sa che la sua firma, in questo caso, è preziosa perché va a sostenere un’eccellenza tutta campana, proprio come l'azienda in cui lavora: l'Istituto Telethon di genetica e medicina con sede a Pozzuoli (Na) e fiore all’occhiello della ricerca italiana sulle malattie genetiche rare.

Scopri come donare il tuo 5x1000 a Fondazione Telethon

Le persone con una malattia genetica hanno bisogno della ricerca

Donando il suo 5x1000 a Fondazione Telethon Michele ha scelto di investire su due eccellenze della ricerca sanitaria italiana: l’Istituto Telethon di genetica e medicina (Tigem) e l’Istituto San Raffaele Telethon per la terapia genica (SR-Tiget). Una scelta di grande valore perché dà fiducia e sostegno economico a due realtà riconosciute a livello internazionale per i risultati scientifici che sono stati in grado di produrre in questi anni.

Dove vanno i soldi di Telethon: L’istituto campano concentra la propria missione sulla comprensione dei meccanismi alla base delle malattie genetiche, per poi sviluppare strategie preventive e terapeutiche. L’SR-Tiget situato all’interno dell'Ospedale San Raffaele di Milano, invece, è un centro di eccellenza per tutte le fasi della ricerca di base e clinica, che si è distinto per lo sviluppo della terapia genica e cellulare, e quindi di nuovi protocolli di cura delle malattie genetiche.

Ecco perché scegliere di sostenere Telethon è un gesto di grande valore: perché dà continuità al lavoro dei nostri due istituti di ricerca. Fai anche tu come lui. Dona il tuo 5 per mille a Telethon.

Sostenere l'attività di ricerca degli Istituti finanziati da Telethon: ecco perché Michele ci devolve il suo 5x1000. Leggi la sua storia e firma per noi.