STEFANO BIFFO

STEFANO BIFFO

Nato nel 1963 a Torino, Stefano Biffo si è laureato in Scienze biologiche all'Università di Torino.

Dopo un periodo di ricerca postdoc all'estero, prima negli Usa presso il Roche Institute of Molecular Biology e poi in Germania al Max Planck Institute, Stefano Biffo è rientrato in Italia nel 1995, presso l'Istituto San Raffaele di Milano. Dal 2001 è professore associato di Biologia cellulare presso l'Università del Piemonte Orientale, ad Alessandria, e coordina il laboratorio di Istologia molecolare e crescita cellulare presso l'Istituto San Raffaele di Milano.

Si occupa di studiare i meccanismi che regolano la sintesi delle proteine e la crescita cellulare, le cui alterazioni sono alla base della crescita tumorale, ma anche di malattie ereditarie come la sindrome di Shwachman-Diamond.

 

Lavorare con fondi Telethon è un onore, conoscendo come sono stati raccolti i soldi, la generosità di chi li ha donati e l’impegno di chi li ha raccolti. La sfida è cercare di utilizzarli al meglio per fare buona scienza e qualcosa che possa essere utile.

Ricercatore

Aiutaci anche tu, dona ora

Le ultime notizie

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter