SILVANO MILANI

SILVANO MILANI

Nato nel 1951 a Milano, Silvano Milani si è laureato nel 1975 in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Milano.

Dal 1992 è professore associato di Statistica medica presso l’Università degli studi di Pisa, e dal 1995 anche presso l'Università degli Studi di Milano.

Dal 2005 Silvano Milani è professore ordinario e attualmente ricopre la carica di direttore della Scuola di specializzazione in Statistica sanitaria e biometria dell'Università di Milano.

Silvano Milani ha collaborato a studi sull'incidenza della fibrosi cistica in Italia e sulla crescita dei bambini e dei ragazzi affetti da questa malattia e, grazie al supporto di Telethon, sta eseguendo l'analisi dei dati del processo di screening per la fibrosi cistica per migliorarne l'accuratezza diagnostica.

Aiutaci anche tu, dona ora

Le ultime notizie

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter