MARCO CICARDI

MARCO CICARDI

Nato nel 1950 a Milano, Marco Cicardi si è laureato in Medicina e chirurgia presso l'Università di Milano, dove si è anche specializzato in Allergologia e immunologia clinica e in medicina interna.

Dopo due anni negli Stati Uniti, Marco Circardi è rientrato in Italia nel 1986. Attualmente lavora presso il dipartimento di Scienze mediche dell'Università di Milano - Ospedale Luigi Sacco e insegna all'Università di Milano in qualità di professore di Medicina interna.

La sua attività di ricerca è nell'ambito dell'immunologia clinica, con uno specifico interesse al sistema del complemento e alle sue implicazioni in patologia umana. In particolare ha studiato l'angioedema ereditario con attenzione agli aspetti molecolari della malattia.

Aiutaci anche tu, dona ora

Le ultime notizie

Dona ora

Sostenendo Telethon attraverso una piccola donazione, con il tuo contributo potrai dare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica

Newsletter

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti sulle storie, le attività e gli eventi della Fondazione Telethon? Iscriviti alla nostra newsletter